vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Vari
Tags

Vari in questa sezione si parla di tutto quello che è legato al mondo linux, windows, mac ed EeePC in generale

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-31-2008, 09:04 PM   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di karl mark

Iscritto al forum dal: May 2008
predefinito AIUTOOO...Problemi Internet (Firefox)

Ragazzi vi prego aiutatemi.....
Ho comprato 3 giorni fa l'eee pc asus 4g e ho fatto montare dal negozio una ram da 1024 Mb.
Tutto funziona tranquillamente (a parte una volta che mi si è bloccato tutto in fase di accensione e cmq il puntatore spesso si ferma per 5 secondi....).......il mio problema è con internet....premetto che ho alice 7 mega con il modem di alice.....quando apro internet non mi carica le pagine...iniziano a vedersi ma non le carica e restano quindi a metà...che devo fare? C'è qualche cosa che devo fare magari con la risoluzione dello schermo, perchè messenger funziona quindi non credo sia problema di rete...boooo
Vi prego aiutatemi.......sto impazzendo
Grazie mille

karl mark non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06-03-2008, 10:26 AM   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Tron

Iscritto al forum dal: Jun 2008
predefinito

ciao, io penso sia un problema di chiave wpa. Immagino tu stia utilizzando la connessione wireless e il router di alice sia quello bianco.
cosa devi fare: cambiare nel router la chiave di protezione, devi passare da wpa a wep (meno sicura... ma va piu che bene a meno che non lavori con documenti top secret )
vedrai che anche il browser carichera' le pagine correttamente!!
ciaoo
ps. fammi sapere se funziona!!

Ultima modifica di Tron : 06-03-2008 a 10:36 AM.
Tron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 12:25 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di karl mark

predefinito RE: AIUTOOO...Problemi Internet (Firefox)

Ciao.
Si utilizzo la wpa, ma non credo il problema sia questo in quanto anche con il cavo ethernet mi succede la stessa cosa, ovvero carica all'infinito , clessidra accanto il puntatore.
Ti faccio un esempio: anche se google lo carica a metà e riesco a scrivere nella barra di ricerca, i risultati dellla ricerca me li dà subito tipo 0,03 sec. ma non riesco a scendere con la pagina; cioè mi da solo i primi 2 o 3 risultati della ricerca e poi lo scroll della pagina arriva alla fine e non posso scendere più.

...A il modem è quello bianco e rosso con 2 antenne, credo si chiami "Alice Gate2 Plus Wi-Fi"

Sto impazzendooo....
Vecchio 06-03-2008, 05:00 PM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Tron

predefinito

ascolta io ho il modem di alice ma quello nero, quello precedente e sto ciocco non lo fa! ma a casa della mia ragazza (che ha il modem uguale al tuo) mi da lo stesso problema!! non ho cambiato la configurazione del router perche' non e' il mio ma sono quasi certo che sia un problema di chiave.
scusa ti faccio una domanda idiota ma a volte non ci si pensa: quando hai attaccato il cavo ethernet eri effettivamente connesso con eth0 e non ancora con ath0 (il wifi) o avevi semplicemente messo il cavo?
Vecchio 06-03-2008, 07:42 PM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di karl mark

predefinito

per quanto riguarda il modem in effetti potrebbe essere che questo modello dà problemi....
Per il cavo non sono poi così idiota...faccio la connessione LAN con cavo ethernet....quando sono connesso con la LAN, la WPA e WEP non c'entrano nulla. Quindi il problema non sarà quello che dici tu, comunque grazie.

PS: Qualcun'altro che mi aiuti
Vecchio 06-04-2008, 08:35 AM   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Tron

predefinito

allora cambia router.. prova con un altro.
Vecchio 07-23-2008, 11:53 PM   #7 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Robyr

Iscritto al forum dal: Jul 2008
predefinito

stesso identico problema

si connette (utilizzando wap)con segnale 100% ma quando apro una pagina internet arriva a meta e si blocca

come fare???

voi come avete risolto???

Thanks
Robyr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-29-2008, 03:14 PM   #8 (permalink)
Junior Member

L'avatar di ange

ubicazione: catanzaro
predefinito

Allora ragazzi la soluzione con Alice gate 2 plus è questa:
oltre a fare una connessione LAN wireless bisogna crearne un'altra PPPoE wireless, dopodicchè il gioco è fatto e il pc si connette ad internet.
Scusatemi se non sono abbastanza chiara ma non sono del mestiere comunque se avete bisogno contattatemi e cercherò di essere più precisa.
Ciao

ange non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
aiutoooproblemi, firefox, internet

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione