vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Vari
Tags

Vari in questa sezione si parla di tutto quello che è legato al mondo linux, windows, mac ed EeePC in generale

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2008, 07:06 PM   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di emmedinno68

Iscritto al forum dal: May 2008
Exclamation Schermata Blu Quando Inst.win Xp

Salve a tutti sono un nuovo utente,e avrei bisogno di aiuto per installare win xp su ssd dell eeepc.la procedura che faccio e' quella di selezionare il boot di avvio da cd room che si avvia tranquillamente ma quando parte l'installazione iniziale di xp (caricamento driver,file ecc.)arriva a un certo punto ,che compare una schermata blu con il codice di errore stop:0x0000007b (0xF898D524,0XC0000034,0X00000000,0X00000000)che dovrebbe essere inaccessibile boot device,come devo risolvere questo problema,visto che sto cercando di farlo ma con scarsi risultati,ho cercato sulla rete ma ho notato che quasi nessuno ha avuto questo tipo di inconveniente per cui non so cosa devo fare .sono andato anche sul sito di microsoft ma non sembra esserci una risposta a questa causa .il messaggio blu mi dice di controllare se ci sono virus ,o vedere il controller del disco rigido o la configurazione di quest'ultimo,che bisogna fare in merito aquesto? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E VI PREGO AIUTATEMI A RISOLVERE IL PROBLEMA.UN SALUTO A TUTTI.

emmedinno68 non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07-25-2008, 02:45 PM   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di CrusherBurn

Iscritto al forum dal: Jul 2008
Smile Schermata blu windows xp

Ciao,
io ho formattato linux e messo XP.
E questo è quanto ho fatto io per non avere problemi di nessuna sorta, leggendo dai vari blog e siti. Ti potrebbe dare quella schermata blu perchè non essendo stato formattato bene ha ancora porzioni del vecchio OS scritte sul disco...

- togliere tutte le partizioni (per lo meno nel mio ce ne erano 4 compresa quella del bios)
- formattare in NTFS o FAT32 ma non in maniera RAPIDA ma "PROFONDA" (non mi ricordo l'altro termine)
- installare windows XP normalmente e driver

Fatto cosi a me non ha dato nessuna sorta di problema.
L'unica cosa che potrai riscontrare è che se hai la versione eeepc900 non ti vede il secondo SSD, ma presto fatto, vai su START-PANNELLO DI CONTROLLO-STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE-GESTIONE COMPUTER-GESTIONE DISCO e ti formatti il secondo disco dandogli una lettera.

spero di esserti stato d'aiuto.
Se non dovesse andare cosi, prova con un altro cd di windows.

Ciao

CrusherBurn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
blu, instwin, quando, schermata

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione