ciao nello,
rispondo volentieri alle tue domande sperando di sanare ogni tuo dubbio:
Esiste una versione di Skype ma con il linux in dotazione (in full desktop mode) non ti permette di fare videochiamate e mandare sms a cell.
Io xandros l'ho disinstallato praticamente subito, troppo restrittivo....ho messo eeexubuntu in 30 minuti usando un lettore cd usb (costo 39€ da mediaworld) per evitare procedimenti lunghissimi per usare la chiavetta :icon_biggrin:.
E' possibile aumentare la risoluzione video ma solo con windows XP,dato che sul mio secondo eee ho montato l'SO di casa microsoft e ho una risoluzione migliore usando i driver che si trovano sul sito
asus
Se per rete interna instendi quella creata dal tuo router WiFi la risposta è che le protezioni WPE e WPA non sono gestite molto bene da linux e per ovviare a questo io avevo tolto la password ed abbassato la potenza del segnale. (non è molto sicura questa procedura) ora con xp e xubuntu non ho nessun problema con la protezione WPE.
Non esiste un modo per risolvere il problema circa la visualizzazione delle finestre interamente dato che con xandros la risoluzione non puoi aumentarla.
Xandros in full desktop mode ( e anche easy) non è totalmente in italiano .
Siamo sicuri al 100% che l'Asus ha confermato che aumentare la RAM levando il sigillo di garanzia non comporta la perdita di quest'ultima.