vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Vari
Tags

Vari in questa sezione si parla di tutto quello che è legato al mondo linux, windows, mac ed EeePC in generale

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-25-2008, 11:00 PM   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di nellosrm

Iscritto al forum dal: Jan 2008
Lightbulb UNA SERIE DI PROBLEMINI

Ciao a tutti!
Ho da circa 5 giorni questo splendiddo “minilap” (lo chiamo così perché secondo me, assieme al Vaio e MacBook hanno dato vita ad un nuovo ed autonomo settore informatico!!) e ne sono estasiasta, ha tutti i numeri per essere il migliore!
Comunque, dopo essermi sbarazzato dell'easy mode (un po troppo 'infantile') ho cominciato a gironzolare tra i forum dedicati per migliorare il tutto..
Ora, non essendo un esperto né di forum né di informatica, mi sto praticamente fondendo il cervello (e gli occhi!!) per cercare info giuste per risolvere vari problemini!
Qualcuno riesce a spiegarmi:
se esiste una versione di Skype che con il linux in dotazione (in full desktop mode) ti permette di fare videochiamate e mandare sms a cell. (in pratica come quello x Xp) ho installato la 2.0 ma non lo fa;
è possibile aumentare la risoluzione video? Ho letto di si ma quello che ho trovato era x la versione xp
quando cerco di usare la rete interna (non so se si dice così..) che prima con l'easy mode funzionava ora mi chiede una password
esiste un modo per risolvere il problema circa la visualizzazione delle finestre interamente? Cioè a volte le finestre sono più lunghe dello schermo e non mi permettono di vedere e selezionare alcune “caselle”... Escludendo ovviamente il classico sistema Alt + tasto sinistro.. cioè io cerco un settaggio tale che ridimensiona definitivamente la grandezza delle finestre..
c'è un modo per avere un full desktop mode totalmente in italiano e non 50% inglese e 50 italiano..
ultima domanda: siamo proprio sicuri che l'Asus ha confermato che aumentare la RAM levando il sigillo di garanzia non comporta la perdita di quest'ultima??

scusate per la prolissità del tutto ma non sono abituato a scrivere nei forum e poi comunque spero che (se qualcuno risponderà al tutto!!) magari sarà d'aiuto a chi come me salta da un topic all'altro per cercare delle risposte... grazie ancora a tutti!

nellosrm non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01-26-2008, 11:58 AM   #2 (permalink)
Administrator

L'avatar di admin

ubicazione: Milano
predefinito RE: UNA SERIE DI PROBLEMINI

ciao nello,
rispondo volentieri alle tue domande sperando di sanare ogni tuo dubbio:

Esiste una versione di Skype ma con il linux in dotazione (in full desktop mode) non ti permette di fare videochiamate e mandare sms a cell.
Io xandros l'ho disinstallato praticamente subito, troppo restrittivo....ho messo eeexubuntu in 30 minuti usando un lettore cd usb (costo 39€ da mediaworld) per evitare procedimenti lunghissimi per usare la chiavetta :icon_biggrin:.

E' possibile aumentare la risoluzione video ma solo con windows XP,dato che sul mio secondo eee ho montato l'SO di casa microsoft e ho una risoluzione migliore usando i driver che si trovano sul sito asus

Se per rete interna instendi quella creata dal tuo router WiFi la risposta è che le protezioni WPE e WPA non sono gestite molto bene da linux e per ovviare a questo io avevo tolto la password ed abbassato la potenza del segnale. (non è molto sicura questa procedura) ora con xp e xubuntu non ho nessun problema con la protezione WPE.

Non esiste un modo per risolvere il problema circa la visualizzazione delle finestre interamente dato che con xandros la risoluzione non puoi aumentarla.

Xandros in full desktop mode ( e anche easy) non è totalmente in italiano .

Siamo sicuri al 100% che l'Asus ha confermato che aumentare la RAM levando il sigillo di garanzia non comporta la perdita di quest'ultima.
admin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-26-2008, 01:07 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di nellosrm

Exclamation RE: UNA SERIE DI PROBLEMINI

Ciao Admin! grazie infinitamente, sei stato gentilissimo e chiaro! Allora procedo subito con EEExubuntu (non l'avevo installato perchè da qualche parte avevo letto che era istabile..)
per la risoluzione mi sa dovrò accontentarmi.. non ho voglia di istallare xp e poi spero che prima o poi qualcuno faccia qualcosa anche in casa Linux..
ancora graziee:icon_biggrin:
Vecchio 01-26-2008, 01:37 PM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di nellosrm

un ultima cosa.. scusa ancora.. sai dove trovare l'ultima vers. di eeexubuntu? e tra l'altro ci trovo dentro openoffice, skype etc.. o devo scaricarli separatamente? (in questo caso dove li trovo..?)
infine se sai indicarmi un modello di Ram da 2 giga buona...
grazie anticipatamente! scusami ma sono veramente "neofita" e mi risulta veramente difficile capire cosa sia buono e cosa invece una bufala...
Vecchio 01-26-2008, 02:30 PM   #5 (permalink)
Administrator

L'avatar di admin

ubicazione: Milano

In eeexubuntu non trovi nulla e per installare i programmi devi usare una semplice funzione di questo SO che ti elenca quelli disponibile e compatibili (molto facile fidati).

io ho comprato la ram su ebay e nello specifico da questo venditore, arriva in 5-6 giorni e un modulo da 2gb costa in totale 34€ :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350018775775&ssPa geName=STRK:MEWN:IT&ih=022
admin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-26-2008, 05:26 PM   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di nellosrm

ancora grazie...

Rispondi

Tags
problemini, serie, una

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione