vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Vari
Tags

Vari in questa sezione si parla di tutto quello che è legato al mondo linux, windows, mac ed EeePC in generale

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2008, 04:50 PM   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di sandro1

Iscritto al forum dal: Oct 2008
predefinito eeepc 900 xp 16 G

ciao ragazzi, ho acquistato un eeepc 900 con xp preistallato(329 euro da mediaworld),così com'è è incredibilmente lento, io non ho istallato nulla anche perchè mi servirebbe per lavoro(pacchetto office, internet) il pc ha preistallato staroffice ma per aprire un qualsiasi documento word impiega una vita...si può fare qualcosa per velocizzarlo?
grazie vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!

sandro1 non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10-05-2008, 11:47 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Firenze
predefinito

Cambiare sistema operativo o cambiare computer: eri così sicuro che spendendo 150 euro in meno rispetto ad un PC di fascia media avresti avuto qualcosa capace di "produrre" nel vero senso della parola?
Per rattoppare la "falla" produttiva l'unica è provare una distro linux, davvero molto più veloce, ma se per lavorare devi anche studiarti un sistema per te completamente nuovo, senza magari avere la passione della scoperta e della sperimentazione informatica, beh....ne è valsa la pena? Con 450-500 euro avresti avuto un Dell con un DualCore e WinVista ....
Vecchio 10-07-2008, 11:19 AM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Bigo: definire "lapidarie" le tue parole è poco... anche se sono d'accordo: qualsiasi soluzione diversa dal cambiare pc, implica sbattimento e voglia di imparare come funzionano i computers e come ottimizzare i sistemi.
L'eee è roba per smanettoni (come il sottoscritto che giusto ieri ha provato, per sfizio, a installare sun/solaris ) che si divertono a far cose estreme su hardware limitati; oppure per chi vuole solamente navigare, chattare e scrivere 4 robe con word/excel senza nemmeno accorgersi che è openoffice e non M$ office.
Vecchio 10-07-2008, 08:40 PM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

ubicazione: Firenze
predefinito

Ma infatti, alla fine mi sa che diciamo la stessa cosa in due maniere diverse.
Io mi occupo di informatica per diletto, è una passione da sempre, ma come tutti i comuni mortali lavoro, e sono un professionista in un settore in cui l'informatica ce l'ho inserita per forza (nel senso che mi sono creato delle scorciatoie informatiche in un ambiente in cui l'informatica poco "ci azzecca").
Sono in giro per l'Italia con il mio eeePC....ma il MacBook non lo dimentico mai a casa! E' con quello che produco sul serio, lasciando gli smanettamenti divertenti e le sfide informatiche più estreme alla solitudine delle mie camere d'albergo (sempre ammesso che non trovi compagnìa e allora al diavolo pure l'informatica!)
Vecchio 10-07-2008, 08:52 PM   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Ice777

ubicazione: Provincia di Messina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigo72 Visualizza il messaggio
(sempre ammesso che non trovi compagnìa e allora al diavolo pure l'informatica!)
quoto alla grande tutto ciò che hai detto !!!!!!

Ultima modifica di Ice777 : 10-28-2008 a 07:02 PM.
Ice777 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
900, eeepc

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione