eeepc e unionfs
Salva a tutti, ho appena comprato l'eeepc... prima di comprarlo mi sono messo a giocare con unionfs su knoppix per fare delle prove e capire come funziona (dato che sull'eeepc si fa uso di unionfs) ed esattmente ho fatto i seguenti passaggi: ho creato 2 file immagini (entrambi in ext2 ma il primo solo lettura), li ho montati, ho creato dei file all'interno e poi ho unito il tutto con unionfs montando su un mount point che nel mio caso è /mnt/myfs. ciò che ottengo è l'unione dei 2 file system; adesso elimino dei file (fisicamente presenti in immagine1 che è solo lettura) e in myfs nn li vedo più (ma in realtà in immagine1 sono ancora presenti, ovviamente); ora, volendo rimettere tutto come era prima, mi basta solo formattare immagine2 e così ottengo la situazione originale. Benissimo, funziona tutto, ma prima che combino casini nell'eeepc, tutto questo funzionerà anche nell'eeepc? in poche parole se combino casini nel sistema, posso riportarlo all'originale semplicemente formattando la seconda partizione (partizione utente)?
|