"Vorrei scassinare la serratura del vicino di casa: c'è qualcuno che mi da una guida passo passo su come fare ?"
Come faccio a spiegarti come fare se non so che serratura è ? Anche se lo sapessi, ci sono vari modi, dipende anche dalla porta e da un sacco di altri fattori. E' impossibile scrivere una guida passo passo, perchè non c'è UN sistema.
E poi... lo sai che è illegale ? Ma questo lasciamolo pure perdere, non sono certo il tipo da fare queste patetiche paternali da ipocrita perbenismo.
Era per fare un esempio: ho reso l'idea ?
Puoi imparare a fare lo scassinatore: ti ci vuole tempo, esperienza, tentativi, intelligenza, studio... e poi, POI, impari da solo a scassinare la serratura della porta del vicino. Non è che non te lo voglio spiegare, è che non è l'approccio giusto. E' come se tu volessi chiedere a un pittore di insegnarti a dipingere il ritratto della tua morosa (altro esempio: oggi mi sento creativo): lui ti dirà, che se vuoi, ti insegna a dipingere! Ci vuole tempo, passione, pazienza, esperienza ecc... e POI disegni quello che vuoi.