Offerte Cd e Dvd

vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > EeePC > Vari
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

Vari in questa sezione si parla di tutto quello che è legato al mondo linux, windows, mac ed EeePC in generale

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-19-2008, 09:23 PM   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di mau079

Iscritto al forum dal: Aug 2008

predefinito Help per Ripartizionare bios eeepc 7 pollici

ciao a tutti ragazzi,sono nuovissimo in questo forum!

ho un piccolo problema,spero possiate aiutarmi...:

qualche giorno fa ho acquistato un eee pc da 7 pollici, con bios versione 0910. stò installando windows xp seguendo le istruzioni, ma ho lasciato le due partizioni da 7 mb sulle quattro totali da formattare...perchè?perchè questo è il secondo eepc che cambio, causa un problema ben conosciuto con la lettura dell schede sd hc. uesto nuovo che ho con il suo sistema originale non ha invece problemi,e temo che se elimino e formatto lapartizione da 7 mb che indica la dicitura "bios" il letore di card sd possa avere problemi...potrebbe essere?...vi risulta che il cambio di sistema operativo possa inficiare il funzionamento del card reader con sd hc?...in caso volessi ripristinare il sistema originale con il dvd nella confezione come posso ricreare le partizioni esistenti in origine?...ma il problema effettivo è:queste partizioni,o meglio,la loro eliminazione, possono non far più funzionare correttamente le sd hc(specifico quelle da 8 gb)...

spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione da profano!...

grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!!!!!!

Mauro

mau079 non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08-19-2008, 10:50 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

Iscritto al forum dal: Jul 2008

ubicazione: Firenze
predefinito

Io ho un 900, quindi non potrei esserti d'aiuto per esperienze personali, tuttavia son sicuro al 99% che è impossibile che il bios sia formattabile, è davvero troppo strano per un PC, risiede su una rom separata, quindi non è possibile toccare il bios se non con le utility studiate per il flash di una nuova versione.
Secondo me non è possibile che una formattazione origini problemi hardware, poi posso sempre sbagliarmi, potrebbero sempre aver studiato un sistema nuovo, ma mi sembra davvero strano.

bigo72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
bios, eeepc, pollici, ripartizionare

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione