vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Vari
Tags

Vari in questa sezione si parla di tutto quello che è legato al mondo linux, windows, mac ed EeePC in generale

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-17-2008, 10:16 PM   #11 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di afruzu

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito

Ragazzi (mi rivolgo senza malevolenza a quelli che lamentano malfunzionamenti vari, veri e presunti, del wifi di serie) ma avete mai fatto una configurazione wifi lan prima d'ora? Dico sotto windows o sotto linux, non importa, è sempre la stessa cosa.

Avete mai configurato un router via http?

A me il piccoletto si è collegato al mio router wifi netgear (di cui però conoscevo i parametri di configurazione e di crittografia) al primo colpo! ed il modulo integrato ha una sensibilità radio di gran lunga superiore a quella di una blasonata chiavetta usb che usavo con un portatile windows nel medesimo luogo!
Allora, scusate se ve lo dico, regola numero uno: leggetevi quei tomoni dei manuali !!! Non sono carta straccia. Configurare la rete non è difficile, sia wired che wifi, a patto di sapersi districare nei parametri di configurazione.

Ve lo dico da amico.

afruzu non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03-26-2008, 03:45 PM   #12 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Darknoise

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

se hai alice col PIrelli (rosso e nero e antennone) puoi anche andare su http://192.168.1.1/
a destra c'è il menù "collegamento wi-fi", clicca su configura, poi sotto la prima tabella premi "modifica" e controlla che "interfaccia radio" sia accesa. controlla anche se è abilitata qualche modalità di cifratura. disabilita la cirfratura e il controllo accesso, metti la selezione del canale automatica. conferma. registra modifiche, ed hai una wi fi libera. se hai gente vicina ti possono ciulare banda, ma questo lo sai te. intanto prova così almeno vedi se il segnale wi fi viene preso correttamente dall'eeepc. cia!
Darknoise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2008, 11:05 PM   #13 (permalink)
Senior Member

L'avatar di zio_uca

Iscritto al forum dal: Apr 2008
ubicazione: Volpiano (TO)
predefinito

Quote:
afruzu scrive:
Ragazzi (mi rivolgo senza malevolenza a quelli che lamentano malfunzionamenti vari, veri e presunti, del wifi di serie) ma avete mai fatto una configurazione wifi lan prima d'ora? Dico sotto windows o sotto linux, non importa, è sempre la stessa cosa.

Avete mai configurato un router via http?

A me il piccoletto si è collegato al mio router wifi netgear (di cui però conoscevo i parametri di configurazione e di crittografia) al primo colpo! ed il modulo integrato ha una sensibilità radio di gran lunga superiore a quella di una blasonata chiavetta usb che usavo con un portatile windows nel medesimo luogo!
Allora, scusate se ve lo dico, regola numero uno: leggetevi quei tomoni dei manuali !!! Non sono carta straccia. Configurare la rete non è difficile, sia wired che wifi, a patto di sapersi districare nei parametri di configurazione.

Ve lo dico da amico.
concordo in pieno, ho il piccoletto da due settimane, giro per le varie città con lui ed appena trova un wifi libero si connette senza problemi, certo ha volte il router non è in dhcp ma basta provare con le impostazioni di default della rete e si collega subito. Da notare che ho fatto la prova con un acer di un mio amico, lui vedeva due reti mentre io cinque, è il migliore modulo radio che ho mai provato.

Leggete qualche guida su come configurare una rete, non è così difficile

zio_uca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
collegamento, internet

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione