Quote:
afruzu scrive:
Ragazzi (mi rivolgo senza malevolenza a quelli che lamentano malfunzionamenti vari, veri e presunti, del wifi di serie) ma avete mai fatto una configurazione wifi lan prima d'ora? Dico sotto windows o sotto linux, non importa, è sempre la stessa cosa.
Avete mai configurato un router via http?
A me il piccoletto si è collegato al mio router wifi netgear (di cui però conoscevo i parametri di configurazione e di crittografia) al primo colpo! ed il modulo integrato ha una sensibilità radio di gran lunga superiore a quella di una blasonata chiavetta usb che usavo con un portatile windows nel medesimo luogo!
Allora, scusate se ve lo dico, regola numero uno: leggetevi quei tomoni dei manuali !!! Non sono carta straccia. Configurare la rete non è difficile, sia wired che wifi, a patto di sapersi districare nei parametri di configurazione.
Ve lo dico da amico.
|
concordo in pieno, ho il piccoletto da due settimane, giro per le varie città con lui ed appena trova un wifi libero si connette senza problemi, certo ha volte il router non è in dhcp ma basta provare con le impostazioni di default della rete e si collega subito. Da notare che ho fatto la prova con un acer di un mio amico, lui vedeva due reti mentre io cinque, è il migliore modulo radio che ho mai provato.
Leggete qualche guida su come configurare una rete, non è così difficile