vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Vari
Tags

Vari in questa sezione si parla di tutto quello che è legato al mondo linux, windows, mac ed EeePC in generale

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2008, 10:33 PM   #1 (permalink)
mtj
Junior Member

L'avatar di mtj

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito Alcuni dubbi

ciao a tutti,

ho comprato da circa una settimana il mio 3ePC al MW e da subito ho inizato a maneggiarlo un po per personalizzarlo e renderlo più vicino alle mie esigenze.
Ho solo alcuni dubbi che mi piacerebbe dissipare.

- in modalità full desktop, che ora avvia di default, la combinazione ctrl+alt+t per aprire un terminale non funziona, mentre invece funge se in modalità easy mode, è normale?
- alcuni programmi che mi servono e che funzionano solo con win, li avvio tramite wine solo che non tutti funzionano e molti sono instabili, o addirittura non vanno se sono su chiavetta USB mentre vanno se li copio su disco. I programmini non necessitano di installazione in quanto versioni portabili (winpenpack). Avete suggerimenti in proposito?
- altro dubbio circa le connessioni wifi, quando sono in giro e cerco di connettermi a reti wireless aperte e non protette, faccio fatica a connettermi; nello specifico o non si connette affatto o se si connette non riesco ad aprire nessuna pagina web. A casa riesco invece a connettermi al wifi sul mio router con chiave wpa senza problemi. Sbaglio qualcosa io?
-un'ultima cosa, esiste un prog che sia la versione linux di ccleaner per fare tutta la pulizia necessaria del sistema dopo intenso utilizzo e installazioni e disinstallazioni di software?

Per il resto io personalmente trovo questo prodotto davvero eccezionale. Mi sto divertendo di piu con questo portatilino che col mio toshibone da 1500 euro ;)
Grazie per le dritte :)
MtJ

mtj non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02-07-2008, 03:47 PM   #2 (permalink)
mtj
Junior Member

L'avatar di mtj

predefinito RE: Alcuni dubbi

Quote:
Originariamente inviata da mtj
ciao a tutti,

ho comprato da circa una settimana il mio 3ePC al MW [CUT]
Nella speranza che arrivi qualche suggerimento in proposito aggiungo un'altra questione: appena configurato il mio eeepc per connettersi dietro al mio router in wi-fi aveva subito visto tutta la mia rete domestica senza bisogno di nessuna impostazione particolare. Semplicemente aveva visto e mappato tutti i dischi della mia LAN e per me questo aveva costituito non senza sorpresa una bellissima cosa.
Ora anche litigando con tutte le configurazioni possibili e immaginabili non riesco più a vederla. Come posso rimappare la mia LAN dall'eeepc?
Di reti me ne intendo un pochino ma solo in abiente win, dietro linux alzo bandiera bianca :)
Grazie ancora
MtJ
Vecchio 02-08-2008, 07:51 PM   #3 (permalink)
mtj
Junior Member

L'avatar di mtj

predefinito RE: Alcuni dubbi

Hum, a sto punto credo che forse non ci sia soluzione ai miei dubbi.
Almeno non a tutti... la questione del terminale in full desktop l'ho risolta.
Manca il mistero mappatura rete win da linux per cui ho provato a usare samba ma non funziona.
Per wine ci rinuncio, trovo semplicemente delle alternative linux.
Tnx the same

Rispondi

Tags
alcuni, dubbi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione