vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Vari
Tags

Vari in questa sezione si parla di tutto quello che è legato al mondo linux, windows, mac ed EeePC in generale

Rispondi

LinkBack (11) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2008, 10:45 PM   11 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di calcyfer

Iscritto al forum dal: Jun 2008
predefinito connettersi a internet con eeepc

Salve a tutti,
appena iscritto e già ho bisogno di voi.
Domanda...come installo il modem alice w gate su eeepc?
va bene sia una connessione wifi che tramite semplice cavo usb. Come fare?
grazie mille

calcyfer non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06-07-2008, 02:33 AM   #2 (permalink)
Member

L'avatar di barbanera31

Iscritto al forum dal: May 2008
predefinito

se usi windows puoi fare la procedura da pannello di controllo "installazione reti senza fili"...e devi inserire solo la wep o wpa.
barbanera31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 09:30 AM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di calcyfer

predefinito

Uso xandros.. preinstallato.
Riconosce il modem, mi trova la connessione wireless e riesco a connettermi alla rete, ma di navigare non ne vuole sapere. Cioè non carica le pagine, e lo stesso vale per skype, messenger ecc...
Io ho un modem alice w-gate. Qualcuno sa aiutarmi? pleaseee
Vecchio 06-07-2008, 05:43 PM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di karl mark

Iscritto al forum dal: May 2008
predefinito

Ciao,
come ho scritto in altri post...mi sa che con questo modem non funziona xandros...credimi le ho provate tutte. E' un problema del modem e non dell'eeepc, infatti se provi a connetterti con un'altro modem o meglio con altri operatori non alice, vedrai che ti funziona alla perfezione (io l'ho portato in ufficio a lavoro e lì tutto ok).
Non ho trovato ancora nessuno che smentisca questa ipotesi.
Unica soluzione è provare a cambiare router, io ancora non l'ho fatto, quindi non so dirti con precisione se è un problema solo di incompatibilità con questo modem o proprio un problema di alice.
Spero di avere torto e che ci sia una VERA soluzione. Speriamo di si...
Fammi sapere
karl mark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 09:50 PM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di ange

ubicazione: catanzaro
predefinito

Purtroppo appoggio Karl, anche io ho lo stesso problema e non sono riuscita a risolverlo..anche a me in ufficio funziona benissimo, è solo alice che mi dà problemi.
Spero di riuscire ad avere notizie più dettagliate a breve, se riesco a sapere qualcosa ve lo comunicherò al più presto!
ange non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 09:31 AM   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di calcyfer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karl mark Visualizza il messaggio
Ciao,
come ho scritto in altri post...mi sa che con questo modem non funziona xandros...credimi le ho provate tutte. E' un problema del modem e non dell'eeepc, infatti se provi a connetterti con un'altro modem o meglio con altri operatori non alice, vedrai che ti funziona alla perfezione (io l'ho portato in ufficio a lavoro e lì tutto ok).
Non ho trovato ancora nessuno che smentisca questa ipotesi.
Unica soluzione è provare a cambiare router, io ancora non l'ho fatto, quindi non so dirti con precisione se è un problema solo di incompatibilità con questo modem o proprio un problema di alice.
Spero di avere torto e che ci sia una VERA soluzione. Speriamo di si...
Fammi sapere
Grazie ragazzi, stavo impazzendo, avevo provato tutte le combinazioni di settaggi possibili, ma niente da fare.
Che voi sappiate, con altri modem Alice (tipo Alice Gate) funziona, oppure è proprio Alice ad avere problemi? Quello sarebbe un pò un problema...
Grazie ancora
a presto
Vecchio 06-17-2008, 07:19 PM   #7 (permalink)
Member

L'avatar di markk0

Iscritto al forum dal: Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Alice non ha alcun problema, sono gli sfigatissimi modem che danno in comodato ad avere problemi; io uso Alice con un router wireless U.S. Robotics e ci si collega pure il tostapane!
Vecchio 06-27-2008, 06:55 PM   #8 (permalink)
Junior Member

L'avatar di cesarfamme

predefinito

aiutate anche me per favore!sono nuova e non trovando un link dove cliccare per poter pubblicare un post scrivo qui....
ho comprato a marzo eeepc da 4 Gb con linux e va benissimo. connessione ad internet perfetta se con cavo ma se provo col wireless individuando una rete con ricezione 100% non protetta quindi a lucchetto aperto, non mi si connette.
vorrei sapere cosa posso fare...anche perchè lho comprato sperando di poterlo usare ovunque.
grazie
cesarfamme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 09:39 AM   #9 (permalink)
Junior Member

L'avatar di adelphi

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cesarfamme Visualizza il messaggio
aiutate anche me per favore!sono nuova e non trovando un link dove cliccare per poter pubblicare un post scrivo qui....
ho comprato a marzo eeepc da 4 Gb con linux e va benissimo. connessione ad internet perfetta se con cavo ma se provo col wireless individuando una rete con ricezione 100% non protetta quindi a lucchetto aperto, non mi si connette.
vorrei sapere cosa posso fare...anche perchè lho comprato sperando di poterlo usare ovunque.
grazie
scusa se mi intrometto ma anche io vorrei sapere la stessa cosa: ci sono delle linee che riesco a prendere e a collegarmi, poi altre, con 100% di ricezione e non protette che non mi fanno collegare: bisogna configurare qualcosa? grazie

adelphi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
con, connettersi, eeepc, internet

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione