| New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login |

|
| Vari in questa sezione si parla di tutto quello che è legato al mondo linux, windows, mac ed EeePC in generale |
06-06-2008, 10:45 PM
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
Iscritto al forum dal: Jun 2008
|
connettersi a internet con eeepc
Salve a tutti,
appena iscritto e già ho bisogno di voi.
Domanda...come installo il modem alice w gate su eeepc?
va bene sia una connessione wifi che tramite semplice cavo usb. Come fare?
grazie mille
|
|
|
06-07-2008, 02:33 AM
|
#2 (permalink)
|
|
Member
Iscritto al forum dal: May 2008
|
se usi windows puoi fare la procedura da pannello di controllo "installazione reti senza fili"...e devi inserire solo la wep o wpa.
|
|
|
06-07-2008, 09:30 AM
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Uso xandros.. preinstallato.
Riconosce il modem, mi trova la connessione wireless e riesco a connettermi alla rete, ma di navigare non ne vuole sapere. Cioè non carica le pagine, e lo stesso vale per skype, messenger ecc...
Io ho un modem alice w-gate. Qualcuno sa aiutarmi? pleaseee
|
|
|
06-07-2008, 05:43 PM
|
#4 (permalink)
|
|
Junior Member
Iscritto al forum dal: May 2008
|
Ciao,
come ho scritto in altri post...mi sa che con questo modem non funziona xandros...credimi le ho provate tutte. E' un problema del modem e non dell'eeepc, infatti se provi a connetterti con un'altro modem o meglio con altri operatori non alice, vedrai che ti funziona alla perfezione (io l'ho portato in ufficio a lavoro e lì tutto ok).
Non ho trovato ancora nessuno che smentisca questa ipotesi.
Unica soluzione è provare a cambiare router, io ancora non l'ho fatto, quindi non so dirti con precisione se è un problema solo di incompatibilità con questo modem o proprio un problema di alice.
Spero di avere torto e che ci sia una VERA soluzione. Speriamo di si...
Fammi sapere
|
|
|
06-07-2008, 09:50 PM
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
ubicazione: catanzaro
|
Purtroppo appoggio Karl, anche io ho lo stesso problema e non sono riuscita a risolverlo..anche a me in ufficio funziona benissimo, è solo alice che mi dà problemi.
Spero di riuscire ad avere notizie più dettagliate a breve, se riesco a sapere qualcosa ve lo comunicherò al più presto!
|
|
|
06-08-2008, 09:31 AM
|
#6 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da karl mark
Ciao,
come ho scritto in altri post...mi sa che con questo modem non funziona xandros...credimi le ho provate tutte. E' un problema del modem e non dell'eeepc, infatti se provi a connetterti con un'altro modem o meglio con altri operatori non alice, vedrai che ti funziona alla perfezione (io l'ho portato in ufficio a lavoro e lì tutto ok).
Non ho trovato ancora nessuno che smentisca questa ipotesi.
Unica soluzione è provare a cambiare router, io ancora non l'ho fatto, quindi non so dirti con precisione se è un problema solo di incompatibilità con questo modem o proprio un problema di alice.
Spero di avere torto e che ci sia una VERA soluzione. Speriamo di si...
Fammi sapere
|
Grazie ragazzi, stavo impazzendo, avevo provato tutte le combinazioni di settaggi possibili, ma niente da fare.
Che voi sappiate, con altri modem Alice (tipo Alice Gate) funziona, oppure è proprio Alice ad avere problemi? Quello sarebbe un pò un problema...
Grazie ancora
a presto
|
|
|
06-17-2008, 07:19 PM
|
#7 (permalink)
|
|
Member
Iscritto al forum dal: Apr 2008
ubicazione: Milano
|
Alice non ha alcun problema, sono gli s****tissimi modem che danno in comodato ad avere problemi; io uso Alice con un router wireless U.S. Robotics e ci si collega pure il tostapane!
|
06-27-2008, 06:55 PM
|
#8 (permalink)
|
|
Junior Member
|
aiutate anche me per favore!sono nuova e non trovando un link dove cliccare per poter pubblicare un post scrivo qui....
ho comprato a marzo eeepc da 4 Gb con linux e va benissimo. connessione ad internet perfetta se con cavo ma se provo col wireless individuando una rete con ricezione 100% non protetta quindi a lucchetto aperto, non mi si connette.
vorrei sapere cosa posso fare...anche perchè lho comprato sperando di poterlo usare ovunque.
grazie
|
|
|
07-02-2008, 09:39 AM
|
#9 (permalink)
|
|
Junior Member
Iscritto al forum dal: Apr 2008
|
Quote:
Originariamente inviata da cesarfamme
aiutate anche me per favore!sono nuova e non trovando un link dove cliccare per poter pubblicare un post scrivo qui....
ho comprato a marzo eeepc da 4 Gb con linux e va benissimo. connessione ad internet perfetta se con cavo ma se provo col wireless individuando una rete con ricezione 100% non protetta quindi a lucchetto aperto, non mi si connette.
vorrei sapere cosa posso fare...anche perchè lho comprato sperando di poterlo usare ovunque.
grazie
|
scusa se mi intrometto ma anche io vorrei sapere la stessa cosa: ci sono delle linee che riesco a prendere e a collegarmi, poi altre, con 100% di ricezione e non protette che non mi fanno collegare: bisogna configurare qualcosa? grazie
|
|
|
12-19-2008, 08:27 AM
|
#10 (permalink)
|
|
Junior Member
Iscritto al forum dal: Nov 2008
|
Scrivo in questa discussione perchè ho difficoltà ad entrare in internet con l'eeepc.
Avevo aperto una discussione nuova, ma mi è stata chiusa, ho fatto la ricerca e ho trovato questo treahd, però senza risposta.
Mi auguro che il vostro intento, con questo forum, è quello di dare una mano a degli utenti anche non esperti, altrimenti a che serve ???
Il mio eeepc no carica le pagine web, provato sia con attacco adsl in ufficio, sia con rete wirless e ultimo con una chiavetta della wind.
Aiuto 
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|