vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Sezione Linux
Tags

SO / Sezione Linux in questa sezione si parla dei sistemi operativi Linux in generale (non creati appositamente per EeePc)

Rispondi

LinkBack (7) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-22-2008, 09:17 PM   7 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Member

L'avatar di budina2004

Iscritto al forum dal: Apr 2008
Question Messenger di asus eeepc

Comprando l'eeepc si scoprono tanti programmi sul suo schermino,come ad esempio l'icona messenger:aprendola l'eee ti dice che puoi accedere a diversi sistemi come msn,icq,ectc. Problema.come farli funzionare?
quali sono i parametri per farne funzionare almeno uno,tipo Msn??
grazie,inesperta,barbara

budina2004 non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05-22-2008, 09:34 PM   #2 (permalink)
Member

L'avatar di cristalblu

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

parametri??io prima di mettere amsn ho scelto di entrare con sistema msn ovviamente..ho messo il mio account e sn entrato senza fatica..cos'è ke ti blocca?
cristalblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-23-2008, 12:25 PM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di zaltar

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito

Essenzialmente per farli funzionare devi GIA' avere un profilo registrati su quei network.
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato alcune generazioni, queste starebbero tutte a saltare in sale buie, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
-Kristian Wilson (Nintendo, 1989)
zaltar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-23-2008, 01:07 PM   #4 (permalink)
Member

L'avatar di budina2004

predefinito

proverò a registrarmi e poi vediamo se funzia,grazie!
Vecchio 05-23-2008, 01:45 PM   #5 (permalink)
Member

L'avatar di budina2004

predefinito

quando apro il mesenger di asus mi chiede di creare un account e di scegllere con cosa:msn,icq,etc...
mi vengono richiesti dei parametri,tipo ID,user name e password.
io li metto ma non va.Sto id dove lo pesco???
se vai sul sito ufficiale non puoi registrarti senza aver scaricato il progrmma.
ho bisogno di voi perchè sto sempre piu pensando di passare ad xp...
Vecchio 05-23-2008, 07:47 PM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

ubicazione: Italia
predefinito

io non uso amsn o cose simili vediamo chi lo usa con eeepc se ti da un aiutino.
utilizzatori di amsn accorrete.
Eeepc 4G 701 Xandros Desktop SDK1
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb
WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
SpeedyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 04:52 PM   #7 (permalink)
Junior Member

L'avatar di tecnologo3000

Iscritto al forum dal: Jun 2008
ubicazione: Novara
Cool

cavoli...devi registrare un account msn per poterlo utilizzare..

qui per creare un nuovo account:
https://signup.live.com/hmnewuserdl....ollrs=03&lic=1

invece qui per utilizzare un indirizzo mail gia' in possesso :https://accountservices.passport.net...vv=450&lc=1040
per chiarimenti chiedi pure..
Vecchio 06-03-2008, 04:54 PM   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

una volta creato oppure utilizzato un indirizzo mail per msn,altro non devi fare che riportare alla voce id del messender su eeepc la tua mail,poi la pass..così sarai connessa con il tuo account msn
Vecchio 06-03-2008, 11:09 PM   #9 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di zaltar

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da budina2004 Visualizza il messaggio
quando apro il mesenger di asus mi chiede di creare un account e di scegllere con cosa:msn,icq,etc...
mi vengono richiesti dei parametri,tipo ID,user name e password.
io li metto ma non va.Sto id dove lo pesco???
se vai sul sito ufficiale non puoi registrarti senza aver scaricato il progrmma.
ho bisogno di voi perchè sto sempre piu pensando di passare ad xp...
Nel mondo del software libero è piuttosto facile trovare informazioni, certi neofiti incontrano difficoltà per esubero di nozioni, non è quindi difficile cercando ad esempio su google trovare suggerimenti e consigli su problematiche di questo tipo.
Quello che ci si aspetta però è che la gente provi ad affrontare il problema prima di stabilire che è insormontabile, dire che una cosa non si può fare è un'affermazione piuttosto pesante.
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato alcune generazioni, queste starebbero tutte a saltare in sale buie, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
-Kristian Wilson (Nintendo, 1989)
zaltar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 09:57 AM   #10 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaltar Visualizza il messaggio
Nel mondo del software libero è piuttosto facile trovare informazioni, certi neofiti incontrano difficoltà per esubero di nozioni, non è quindi difficile cercando ad esempio su google trovare suggerimenti e consigli su problematiche di questo tipo.
Quello che ci si aspetta però è che la gente provi ad affrontare il problema prima di stabilire che è insormontabile, dire che una cosa non si può fare è un'affermazione piuttosto pesante.
Confermo..anche io da neofita (grosso modo) avevo problemi a connettermi in wifi con router wgate...in principio credevo fosse un problema del mio eeepc,poi avendo fatto diverse prove incrociate,letto molte cose in rete sono giunto alla conclusione che il router di alice che ho io è una ciofeca...
non vanno in simbiosi il wpa del mio eeepc con quello del router...ho risolto impostando la protezione wep,la rete è protetta in egual maniera e il router lascia passare il mio eeepc...alla fine ci si adegua...

comunque su moltissimi blog a tema e forum,si evince sia proprio un problema del router alice che ha un protocollo wpa fallato...dove,se installi la rete wifi con il cd in dotazione passi in wpa tranquillamente,mentre,se devi configurarla a mano su altro sistema operativo crea non pochi problemi...
un disastro..menomale almeno la wep è standard...

comunque per noi neofiti,con un pò di calma e pazienza di riesce ad imparare a gestire il piccoletto in ambiente linux..poi per fortuna ci sono posti come questo dove bazzican persone abbastanza esperte che ti tendono sempre una mano...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione