vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Sezione Linux
Tags

SO / Sezione Linux in questa sezione si parla dei sistemi operativi Linux in generale (non creati appositamente per EeePc)

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-19-2008, 06:59 PM   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Member

L'avatar di budina2004

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito Super Consiglio esigesi:installare XP???

Ho comprato asus per avere un note poco costoso,pratico,comodo,ma sono ancora alle prime armi e linux mi sembra complicato.A me il pc serve per Skype,word,scricare da emule,collegare Ipod e scaricare le foto della mia digitale,oltre ad avere internet,naturalmente,
Sono molto combattuta se installarre xp,che conosco abbastanxa bene,oppure no.mi sapete dare un consiglio?
e se si,cosa accadebbre al mio pc?quali programmi resterebbero su?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta

budina2004 non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05-19-2008, 10:08 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di zaltar

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Dalle tue parole emerge che molto probabilmente:
1) non sai manipolare le partizioni;
2) non sai usare linux;
3) incontreresti notevoli difficoltà nell'installare windows su un eee pc.

Alla luce delle considerazioni sopra esposte le opzioni direi che sono due:
1) imparare a fare ciò che solitamente fai usando linux dal momento che di per sè può fare tutto ciò che hai elencato;
2) imparare a installare win xp su un eee pc.

Nel caso tu scelgliessi la prima strada in rete troveresti moltissime informazioni riguardanti il mondo linux e riguardanti l'eee pc.
In caso invece preferissi installare windows troveresti più d'una guida online per procedere in questo senso.