grazie per avermi risposto, ma io sono un altro possessore di 700 che vorrebbe installarci ubuntu, e che mio malgrado non ci riesce, ho letto diverse guide, e tutte parlano di patch o altro da correggere in postinstallazione, avendo la lan funzionante, ma purtroppo ho notato che neanche eternet mi funziona e che percio' non posso scaricare le suddette correzioni, mi puoi indirizzare verso una qualche soluzione?
grazie, diego
quindi allo stato attuale delle cose ubuntu come si comporta su eeepc? quante cose funzionano e quante no? vale la pena buttarsi xandros alle spalle o e' meglio aspettare per ora?
quindi allo stato attuale delle cose ubuntu come si comporta su eeepc? quante cose funzionano e quante no? vale la pena buttarsi xandros alle spalle o e' meglio aspettare per ora?
spero che qualcuno mi contraddica, ma a me risulta che al momento conviene tenersi xandros, diversamente spero che qualcuno faccia finalmente chiarezza nell'oceano di guide (più o meno valide) per installare ubuntu.
ciao, diego
Ciao sono un nuovo iscritto... non so se in questo forum se ne già parlato ma per ubunto 8.04 esiste un kernel che permette un boot di 20 secondi... sul mio nanerottolo viaggia che è una bellezza.
Se volete sapere come fare date un'occhiata al mio personalissimo wiki, più in particolare a questa pagina: installazione_adam_s_kernerl [Actarus Wiki]
;)
ho dato uno sguardo al link che hai postato, devo dire che sembra piuttosto semplice il tutto e ci riuscirebbe chiunque ^^
ho comunque qualche domanda a riguardo:
1) la procedura e' testata su quali eeepc? ad esempio sul 900 andrebbe bene lo stesso?
2) all'effettivo cosa succede? cioe' non capendo molto di kernel e soprattutto manco di parecchie basi sul piano tecnico tutto quel popo' di roba in linguaggio umano cosa significa? non e' per malfiducia che chiedo eh giusto curiosita' per capire cosa e' stato fatto per rendere piu' veloce il pinguino africano sul nostro piccolino
Ciao sono un nuovo iscritto... non so se in questo forum se ne già parlato ma per ubunto 8.04 esiste un kernel che permette un boot di 20 secondi... sul mio nanerottolo viaggia che è una bellezza.
Se volete sapere come fare date un'occhiata al mio personalissimo wiki, più in particolare a questa pagina: installazione_adam_s_kernerl [Actarus Wiki]
;)
provero' a installarlo e complimenti per la spiegazione,
molte grazie in anticipo
ciao, diego
ho dato uno sguardo al link che hai postato, devo dire che sembra piuttosto semplice il tutto e ci riuscirebbe chiunque ^^
ho comunque qualche domanda a riguardo:
1) la procedura e' testata su quali eeepc? ad esempio sul 900 andrebbe bene lo stesso?
2) all'effettivo cosa succede? cioe' non capendo molto di kernel e soprattutto manco di parecchie basi sul piano tecnico tutto quel popo' di roba in linguaggio umano cosa significa? non e' per malfiducia che chiedo eh giusto curiosita' per capire cosa e' stato fatto per rendere piu' veloce il pinguino africano sul nostro piccolino
grazie in anticipo per qualsiasi risposta
Il kernel è testatissimo, tanto ke penso che venga ufficialmente usato per la nuova eeebuntu 1.0.
Io l'ho installato sul mio eeepc 900 e viaggia che è una meraviglia.
Non so benissimo spiegarti la parte tecnica della cosa perchè è solo da un mese che mi sono addentrato in linux, dopo 10 anni di windows, ma per qello che ne so il kernel altro non è che il cuore del sistema operativo e l'adam's Kernel non è altro che il kernel originale di ubuntu riscritto per adattarsi alle caratteristiche del nanerottolo.
Tutta la procedura scritta da me nel mio wiki altro non è che un espediente per risolvere le innumerevoli discrepanze che ubuntu ha con eeepc, come la scheda wifi, la web cam e l'OSD dei tasti FN non riconosciuti dall'ubuntu originale, senza parlare del fatto che ubuntu "classica" non permette lo spegnimento completo dell'eeepc.
Se non vi fidate ancora vi do il link da dove ho preso la guida da me scritta, e in questo forum leggerete le tantissime testimonianze di persone che come me hanno provato l'Adam's Kernel:
ogni mia domanda non era fatta per poca fiducia riposta in quello script, anzi, la quasi totalita' dell'opensource si basa sulla fiducia che riponi nel prossimo. Basti pensare alla dicitura che spesso e volentieri si trova in tutti i software opensource (solitamente freeware) cioe' che tutto cio' che usi lo fai "a tuo rischio e pericolo" ^^
Il kernel è testatissimo, tanto ke penso che venga ufficialmente usato per la nuova eeebuntu 1.0.
Io l'ho installato sul mio eeepc 900 e viaggia che è una meraviglia.
Non so benissimo spiegarti la parte tecnica della cosa perchè è solo da un mese che mi sono addentrato in linux, dopo 10 anni di windows, ma per qello che ne so il kernel altro non è che il cuore del sistema operativo e l'adam's Kernel non è altro che il kernel originale di ubuntu riscritto per adattarsi alle caratteristiche del nanerottolo.
Tutta la procedura scritta da me nel mio wiki altro non è che un espediente per risolvere le innumerevoli discrepanze che ubuntu ha con eeepc, come la scheda wifi, la web cam e l'OSD dei tasti FN non riconosciuti dall'ubuntu originale, senza parlare del fatto che ubuntu "classica" non permette lo spegnimento completo dell'eeepc.
Se non vi fidate ancora vi do il link da dove ho preso la guida da me scritta, e in questo forum leggerete le tantissime testimonianze di persone che come me hanno provato l'Adam's Kernel:
quando avvii il pc con ubuntu perova a premere il tasto esc quando compare la scritta "GRUB loading stage 1.5
GRUB loading, please wait"
Ti si dovrebbe presentare una lista dei kernel disponibili, se il primo della lista è:
Ubuntu 8.08, kernel 2.6.24-28-eeepc
allora vuol dire che il kernel è installato correttamente e quindi è andato strorto qualcosa nella prima fase descritta nel mio wiki, quella del file pippo per intenderci, in questo caso ti consiglio di ripetere quella parte della guida.
Se invece il kernel che ho segnalato sopra non è il primo in questo caso ti basta selezionarlo usando le frecce delle tastiere e premere invio.
Se invece non c'è nella lista vuol dire che non è stato installato e in questo caso bisogna solo riprovare seguendo fedelmente passo per passo la guida.
Oppure questo kernel non è adatto all'eeepc700 ma credo non sia così.
Sto preparando un video dove dimostro la piena funzionalità di ubuntu con adam kernel