per coloro che conoscono la procedure esatta:
ho appena acquistato un hd usb2esterno da 500gb e vorrei installare xandros presente sul dvd originale dell'eeepc e precaricato di serie nel nostro gioiello.
ho cercato un po in rete ma non c'e' una spiegazione ben precisa sono tutte vaghe o forse non sono io riuscita a trovarla quindi cerco l'aiuto di qualcuno esperto in materia.
vi spiego quello che mi serve:
ho intenzione di installare xandros cosi' come sul nostro eeepc su un hd usb2 esterno lasciando integra la sdhd interna col sistema originale(che ora mi gira una meraviglia)e fare in modo che l'hd esterno funzioni come un normale hard disk montato normalmente(tipo la sdhd interna)e fare in modo che la sdhd originale non venga neanche vista come unita,
ma all'occorrenza staccando l'hd esterno,io possa usare l'eeepc come e'nato,in poche parole,se l'hd usb2 e collegato,uso lui per far partire il sistema e operare normalmente,
se questo e disconnesso dalla porta usb,io possa usare l'eeepc con la sua sdhd con xandros originale.
se qualche anima buona ha la pazienza di postare qui tutti i passi da seguire dalla prima all'ultima fase gli sarei riconoscente e credo che sia utile anche a chi come me a ancora poca esperienza con questo tipo di procedure dato che il nostro piccoletto ha soli 4gb di spazio disponibile,e usare un hd esterno molto piu' capiente risolverebbe molti problemi di spazio neccessario per librerie aggiornamenti programmi ecc ecc.
chiedo solo una cortesia,postare solo se si conosce l'esatta procedura altrimenti metterete me e anche chi dovesse in futuro seguirla in un sacco di operazini senza esito positivo.
scusandomi per essere stata cosi lunga nella discussione vi rigrazio anticipatamente

la vostra risposta a questo post verra in seguito dopo avrla testata,riportata nella sezione guide.