x eeepc con xandros:
Ciao a tutti, anche io ho trovato i vostri stessi problemi con il modem huawei di tim, i problemi relativi alla difficolta' di connessione ecc.
li ho superati in questa maniera:
1: dal desktop in modalita' easy, il desktop che trovate quando accendete l-eee pc, create una nuova connessione per il modem mobile, se non ci riuscite sui forum trovate come fare. nb e' facile.
2: sempre sui forum cercate come sbloccare il desktop avanzato, e dopo averlo sbloccato il vostro sistema operativo sara' molto simile a xp.
Con il desktop avanzato e la nuova connessione, il modem e tim non vi daranno piu' rogne. Il pc si colleghera' ad internet attraverso la connessione propria senza bisogno di accedere attraverso I-box. Tutto diventa piu' facile ed usufruibile.
Nb il problema della navigazione a tempo rimane, state attenti a quante ore consumate realmente delle 100 che avete da contratto. Potete consultare il vostro traffico residuo chiamando da cellulare con la sim del modem huawei il 4915 di tim. Fate attenzione al fatto che la lettura delle ore residue che tim effettua per voi e' retrodatata di due giorni. Per intenderci se chiamassi oggi per chiedere quante ore mi rimangono loro mi darebbero la lettura del mio conta_ore aggiornato all'altro ieri.
Attenti quindi a non giocare sul filo del rasoio, meglio regalare a tim qualche ora di traffico che centinaia di euro in traffico pagato 0,4centesimi a kb trasferito.
Comunque per quanto riguarda i problemi di connessione create una nuova connessione, sbloccate il desktop avanzato e non ci saranno piu' problemi e il vostro piccolo eee pc comincera' a darvi le prime soddisfazioni.
alla prox