problema nel montare penna usb
premetto che prima di aprire questo topic ho ricercato ovunque su google e su questo forum la soluzione, ma tutto quel poco che ho trovato non mi è stato utile (evidentemente solo io ho questo tipo di problema!)
ho installato ubuntu eeepc 8.04 su eeepc 900A usando la stessa identica immagine iso con cui lo avevo installato su un eeepc701 ma subito ho notato alcune differenze tra i due sistemi operativi(ma nn erano cose troppo importanti, quindi ho lasciato stare).
Quello che mi porta a scrivere questo topic è il fatto che quando ho provato a mettere una penna usb, la riconosce ma mi dice :unable to mount the volume must be superuser to mount
praticamente nn mi riconosce come root, ho installato un tool di nautiulus che dovrebbe farmi diventare root semplicemente aprendo un menu a scomparsa col tasto destro ma non risolvo nulla, ho provato a fare il login col nome root ma mi dice che non si può fare...
ah ovviamente ho installato vari programmi quindi mi ha già fatto diventare amministratore in quei momenti, il problema è solo per montare le penne usb!
in attesa di una risposta approfitto per fare gli auguri di natale a tutti gli utenti del forum!
|