Scusatemi, confesso, non ho usato la funzione "cerca" perchè sono sotto pressione con un lavoro che mi assorbe totalmente, ma ho un problemino:
è tornato il mio "pirlotto" dall'assistenza di mamma ASUS e mia moglie lo ha ritirato, visto che io non sono fisicamente in città per un po' di giorni.
Il mio problema riguarda lo scoprire se mi hanno cambiato il banco RAM o meno.
In pratica avevo ripristinato tutto alle condizioni di fabbrica, prima di mandarlo in assistenza, ma avevo dimenticato di ripiazzargli il banco da un giga al posto di quello da due da me installato.
La mia paura è che mi abbiano cambiato la scheda madre "fregandosi" il banco ram (forse ora sono stato più chiaro: rileggendomi non ci capivo una mazza nemmeno io).
Siccome Xandros io non l'ho mai neanche visto perchè avevo installato Ubuntu al primo avvìo, e siccome immagino che mi abbiano ripristinato Xandros in fabbrica, sareste così gentili da spiegare a mia moglie Stefy come raggiungere le info di sistema in modo da vedere quanta ram ha il pirlotto?
Grazie infinite ragazzi, in anticipo, perchè son sicuro di trovare l'ormai nota collaborazione del popolo di eeepc4g (che leccaculo

)