Problemi con Hardy Heron installato su usb
Salve a tutti,
mi scuso subito se la questione è già stata tratta altrove, ma le mie ricerche in merito non sono state fruttuose.
Ho installato su un Asus 900 una distribuzione ubuntu-eee-8.04.1 su una pendrive da 8GB. Le mie poche competenze Linux risalgono ad anni fa (era tutto molto diverso...) e sono già contento di essere riuscito a interpretare correttamente le istruzioni trovate in Rete e di avere ottenuto una installazione sostanzialmente funzionante.
Ho comunque una serie di problemi, aggravati dal fatto di essere un principiante per quanto riguarda l'amministrazione di un sistema Linux. I due problemi che vorrei risolvere più urgentemente sono:
1. Il resume dopo il suspend provocato dalla chiusura dello schermo; quando alzo lo schermo si accende brevemente il led del disco principale, il led Power passa da lampeggiante a fisso, ma la pendrive non dà segni di vita, lo schermo resta nero e alla fine non trovo altro da fare che spegnere tutto e riavviare.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
2. La webcam sembra non funzionare correttamente. Ho aperto Cheese ma ottengo una sorta di monoscopio e niente più.
Poi, naturalmente, ci sono altre cose. Ci sono domande relative a Linux, tipo: "Per passare alla 8.10 devo rifare tutta l'installazione?!?" e così via. Ma intanto sarei molto contento se riuscissi a schiodarmi.
Grazie comunque,
Paolo Cavallo
|