Offerte Cd e Dvd

vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Sezione Linux
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

SO / Sezione Linux in questa sezione si parla dei sistemi operativi Linux in generale (non creati appositamente per EeePc)

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-19-2008, 11:11 AM   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Paolo1959

Iscritto al forum dal: Oct 2008

predefinito Problemi con Hardy Heron installato su usb

Salve a tutti,

mi scuso subito se la questione è già stata tratta altrove, ma le mie ricerche in merito non sono state fruttuose.

Ho installato su un Asus 900 una distribuzione ubuntu-eee-8.04.1 su una pendrive da 8GB. Le mie poche competenze Linux risalgono ad anni fa (era tutto molto diverso...) e sono già contento di essere riuscito a interpretare correttamente le istruzioni trovate in Rete e di avere ottenuto una installazione sostanzialmente funzionante.

Ho comunque una serie di problemi, aggravati dal fatto di essere un principiante per quanto riguarda l'amministrazione di un sistema Linux. I due problemi che vorrei risolvere più urgentemente sono:

1. Il resume dopo il suspend provocato dalla chiusura dello schermo; quando alzo lo schermo si accende brevemente il led del disco principale, il led Power passa da lampeggiante a fisso, ma la pendrive non dà segni di vita, lo schermo resta nero e alla fine non trovo altro da fare che spegnere tutto e riavviare.
Qualcuno ha dei suggerimenti?

2. La webcam sembra non funzionare correttamente. Ho aperto Cheese ma ottengo una sorta di monoscopio e niente più.

Poi, naturalmente, ci sono altre cose. Ci sono domande relative a Linux, tipo: "Per passare alla 8.10 devo rifare tutta l'installazione?!?" e così via. Ma intanto sarei molto contento se riuscissi a schiodarmi.

Grazie comunque,

Paolo Cavallo

Paolo1959 non è in linea   Rispondi quotando

Sponsored Links
Vecchio 10-20-2008, 12:42 AM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

Iscritto al forum dal: Jul 2008

ubicazione: Firenze
predefinito

Vai [Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!], è quanto di meglio si possa trovare, ho la tua stessa configurazione ed un PC completamente funzionante grazie a quel kernel ed a quei tips.
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-20-2008, 10:33 AM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Paolo1959

Iscritto al forum dal: Oct 2008

predefinito Il problema era un altro...

Ti ringrazio di cuore per i consigli. In effetti, la mia distro ubuntu-eee include già il kernel e gli hacks di array.
Il problema di resume da USB si è risolto modificando l'ordine degli HD nel BIOS - cosa che non avevo fatto, preferendo avviare sempre con ESC. La modifica, come saprai, viene annullata la prima volta che avvio senza la pendrive inserita.
Comunque, era questo il problema...
Grazie ancora,
Paolo

Paolo1959 non è in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tags
con, hardy, heron, installato, problemi, resume, usb, webcam

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione