Salve a tutti, ragazzi ieri ho ricominciato l'università e chiaramente ho portato il mio eepc900 con xandros preinstallato, unica cosa non sono riuscito a collegarmi alla linea wi-fi della facoltà poichè occorrerebbe inserire le mie credenziali ossia nome utente e relativa password, quindi vi chiedo c'è un modo con xandros per inserire tali dati, o far si che la linea wireless potrebbe chiedermi di inserire tali dati ?
Dai ragazzi vi prego aiutatemi XD Siamo in molti all'uni con questo portatilino, però se non possiamo sfruttare anche xandros allora conviene più restare su un normale notebook.
Ad ogni modo se qualcuno può aiutarmi su altri forum hanno detto che probabilmente i driver wi-fi di xandros sono un pò vecchiotti in quanto non supportano alcuni certificati e bisognerebbe mettere il driver di ubuntu che invece è già aggiornato.
Pleaaaasssss???
Scusami non ti ha risposto nessuno prima perchè non si capisce molto che cosa stai chiedendo...Ma che dati devi inserire??? E' scusa ma di che credenziali stai parlando...?
Se parli della relativa chiave di utenza protetta, inseriscila è il gioco è fatto, cosa cerchi?
__________________ Usare la Funzione CERCA Prima Di Aprire Nuovi Post.
Rispettare le leggi nel luogo in cui si è ospitati, è un diritto è dovere di tutti gli utenti.
Dunque quanto ci si connette all wireless dell' università, nel mio caso a bologna, sia con mac che con windows esce una finestra per autenticarsi e quindi poter usare internet, ora, sul sito di facoltà, ci sono le configurazioni per windows, mac, e linux però solo ubuntu.
Con xandros, ho provato ma nono mi esce la scehrmata come per windows o mac nella quale devo inserire le mie credenziali di accesso cioè nome utente e relativa password, ovviamente senza di esse non posso accedere ad internet; il problema è che con xandros posso solo inserire la password, ma non il nome utente......
Be devo dire che hai un università molto attrezzata! hiiiii
A parte scherzi....ma suppongo che ti chieda di autenticarti su una pagina? Oppure mentre effettui la connessione?
Rispettare le leggi nel luogo in cui si è ospitati, è un diritto è dovere di tutti gli utenti.
nono mentre effettuo la connessione....in centro città invece c'è il wireless con autenticazione tramite pagina web quindi li non dovrebbero esserci problemi.....è un l'altro problema che rompe XD.
Scusami ma se tu non hai la chiave che sia WPA o WEP, o ancora una password a meno che non sia un modo illegale come credi di connetterti!!!!
A quanto ho capito tu vorresti connetterti alle reti protette senza avere i dati necessari per accedervi?!
no, dunque forse non mi sono fatto capire, l'università ha l'accesso a internet con una grittografia wpa enterprise cioè quella con certificato di autenticazione ossia nome utente e password, in pratica con xandros non riesco a connettermi perchè non supporta apparentemente questa wpa enterprise che è molto comune nelle università (e forse anche nelle aziende), in pratica questo metodo fa si che se tu cerchi di connetterti al wi-fi prima devi inserire nome utente e password, cosa che appunto con xandros non posso fare perchè posso solo inserire le password.
Spero di essere stato ancora più chiaro di prima XD.
Ok perfetto adesso ti sei fatto capire mi aveva contattato un altro utente con lo stesso problema....
ed eri riuscito a dargli chiarimenti, tipo risolvergli il problema XD ?
Io ho trovato questa guida tramite un altro forum [Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!], sembra che serva a questo problema però ora non posso vedere se funziona perchè non mi trovo all'università, ad ogni modo c'è un modo temporaneo per vedere almeno se mi può chiedere di inserire il nome utente e password ?
In altritermini se andate a vedere anceh voi la guida del link, mipotete dire esattametne a cosa serve quella guida ?