Dopo un tentativo di installazione di xp sul mio piccino ho provato a fare il rirpistino da dvd.. niente, da usb.. niente, ho pure messo il live cd di eeepclinuxos e non parte nemmeno quello dice una cosa tipo "impossible to mount live cd".. niente di preciso. Se lo accendo il grub si panta con "error 2".
Mi suggerite qualche tentativo da fare per favore?!?!
Ciao si sono aperte parecchie discussioni su questo ma senza una vera risposta ne ho aperto io uno con una spiegazione + che logica ma non te lo consiglio se non hai esperienza su queste cose...
soprattutto se hai cancellato le partizioni
vedi se il mio post ti puo' essere d'aiuto...
se no ti aspetta l'assistenza...
__________________ Usare la Funzione CERCA Prima Di Aprire Nuovi Post.
Rispettare le leggi nel luogo in cui si è ospitati, è un diritto è dovere di tutti gli utenti.
NON TE LO CONSIGLIO SE NON HAI MAI FATTO OPERAZIONI DEL GENERE...
Rispettare le leggi nel luogo in cui si è ospitati, è un diritto è dovere di tutti gli utenti.
Io lo sto testando ma essendo un operazione lunga e non avendo molto tempo...ti posso far sapere per la prossima settimana...
Quando si cancellano le partizioni,(non su tutti i sistemi succede, perche' a volte facendo il boot del sistema puoi rimettere tutto a posto)...
ma per installare windows xp dato dallo spazio e memoria che richiede, lasciare le partizioni e' un problemino...
se poi si vuole tornare indietro non e' semplice come credono in molti qua...,devi fare vari passaggi e ti viene anche a costare se non sei in possesso dell'attrezzatura che necessita l'operazione...
comunque ti posso dire che per il ripristino senza partizioni, per il S.O che viene dato di serie sul pc bisogna utilizzare quel metodo, e' l'unico se non si vogliono fare pasticci usando chiavette e altre varie cose cui non consiglio...
DOPO QUELL'OPERAZIONE IL PC E' COME USCITO DALLA FABBRICA!
Per altre distro e' diverso non hai problemi a metterle sopra.
ok.. direi allora che mi devo preoccupare.
Ho provato ad installare ubuntu e a metà si è fermato dicendo:
"errore: questo tipo di errore è dovuti o da un problema al cd o al lettore cd o all'hard disk"
ho paura che mi aspetti l'assistenza.
Come tentativo estremo provo ad installare ubuntu da penna usb.
Ciao ti volevo ricordare soltanto che se vuoi reinstallare xandros??....
ci sono riuscito
devi seguire il metodo che ho postato, soltanto che devi usare puppy linux per le partizioni e poi solamente inserire il DVD in allegato e ripristinare tutto.
non devi usare tutto quel procedimento.
se in vece desideri Ubuntu devi aspettare che risponda Bigo oppure chiedergli a lui direttamente, che è infognato con con ubuntu.