Salve a Tutti,
e' il mio primo post in questo forum, e quindi mi scuso da subito con admin e moderator se "sbagliero'" qualcosa.
Girovagando nel forum ho visto diversi post che parlano di problemi di connessione wi-fi, ma ho deciso di aprirne uno nuovo sia perche' mi risulta complicato rispondere in tutti i post gia' esistenti sia per chiedere all'admin di mettere in evidenza, se lo riterra' ovviamente, questo mio nuovo che penso contenga importanti informazioni non tanto per la risoluzione dei problemi quanto per chiedere ad asus di risolverli.
Vi allego l'ultima richiesta fatta ad asus:
Salve,
in merito al problema segnalato nelle precedenti WTM20080714214389419 e
WTM20080714180301726, ho ed avevo gia' effettuato le operazioni, rivelatesi inutili, suggerite dai Vs. tecnici.
Vi sollecito quindi nell'effettuare le prove che riteniate piu' opportune e fornire una reale risoluzione al problema, anche perche' domani e' l'ultimo giorno in cui avro' facolta' di restituire il prodotto al rivenditore.
Aggiungo inoltre che ieri sera usando i client skype e msn dopo pochi minuti la
qualita' della connessione scadeva fino a divenire totalmente assente e ad impedire qualsiasi forma di navigazione internet dall'eeepc.
Invece di continuare a suggerire operazioni da me gia' fatte prima ancora di scrivere queste segnalazioni non potreste mettervi davanti ad un eeepc un qualsiasi router modem o access point che usi codifica wpa e fare la prova a connetterVi? Anche se personalmente sono riuscito a provare soltanto 2 eeepc e 3 tra modem router ed access point ho riscontrato lo stesso identico problema che ripeto sparisce usando i medesimi apparati con codifica wep anzicche' wpa o disattivando la codifica credo non si tratti di un problema relativo al mio modo di operare. Non sono un ingegnere informatico ma ritengo di avere conoscenze informatiche tali da escludere che si tratti di un problema di procedura quanto piuttosto di un problema software relativo al
network manager di linux, da Voi implementato (che per qualche motivo a me
impossibile da diagnosticare impiega troppo tempo nell'autenticazione – decodifica della password wpa) o di un problema legato all'hardware di rete wi-fi o al firmware di gestione dello stesso.
A disposizione per ogni eventuale ed ulteriore chiarimento, porgo
Distinti Saluti
Ad oggi in realta' e' cambiato il fatto che i 701 da me provati sono 4 e che configurando opportunamente i modem router il problema si puo' risolvere anche usando il filtraggio dei mac address...
Stamattina sono stato contattato da un tecnico di asus italia che dopo aver riverificato telefonicamente tutto quanto da me fatto e suggeritemi altre cose che avevo gia' provato (tipo usare chiave in hex piuttosto che in ascii) ma che non avevano dato esito positivo mi chiedeva di fare un ulteriore prova di ripristino del sistema da dvd piuttosto che da procedura f9 e nel caso di mancata soluzione anche in questo caso di lasciare il mio 701 presso un centro assistenza asus, in quanto nei loro laboratori il problema non esiste, asus garantische che il sistema funziona correttamente con codifica wpa e soprattutto perche' non avevano ricevuto altre segnalazioni di tali problemi dagli utenti.
Il mio invito a tutti Voi pertanto e' quello di (compatibilmente con le Vs. possibilita' e disponibilita' di tempo ovviamente) inviare richiesta di assistenza ad asus tramite il servizio web gratuito presente al seguente link se avete riscontrato il mio stesso problema e concordiate con le mie conclusioni:
ASUS Online Service
Scusandomi per eventuali errori e per la lunghezza del posto
porgo a tutti
Distinti Saluti
Roberto