eeePC 7xx - 9xx; vogliamo scindere?
Salve a tutti ragazzi,
sono due giorni che mi ritrovo ad essere un felice possessore di un eeePC 900 black, e devo dire che la mia buona abitudine di usare Google prima di cominciare a far domande stupide mi ha molto aiutato in questo periodo di tempo.
Tuttavia mi ritrovo a combattere con un "disordine" bestiale in giro per la rete, sul serio non se ne viene a capo:
1. Wiki "misti": gente che edita con esperienze e soluzioni relative al 700, wiki nati per il 900 e viceversa.
2. Forum incasinati: stess storia, all'interno degli stessi thread si scoprono possessori di macchine diverse affrontarsi e confrontarsi con soluzioni allucinanti, soprattutto quando si parla di linux.
3. Script superati: un grande rumore e niente più, due script in giro per la rete, nati per Ubuntu e derivate debian, mai aggiornati, e la cosa che mi fa ridere (da sempre nel mondo linux) è che nessuno si prende la briga di uppare il file da lui corretto in un qualche angolo della rete, anzichè spiegare come correggere quello originale.
I problemi di customizzazione di ubuntu su eeePC900 non sono pochi, e ci sto combattendo, vincendo in certi casi e arrendendomi in altri, ma se "sgoogleggio", gira che ti rigira, approdo sempre alle stesse inutili guide per 700.
Eccoci allora ad una più specifica domanda, che nasce spontanea dopo una premessa di questo genere: Vogliamo o no, creare un angolo riservato all'eeePC900? Potremmo usare questo thread o studiare una nuova piattaforma, ma sinceramente ho fiducia che i possessori di 900 siano felici di affiancarmi in questa "missione".
Se non ci uniamo e conosciamo non riusciremo mai a venirne a capo: riordiniamo la rete!
|