vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Sezione Linux
Tags

SO / Sezione Linux in questa sezione si parla dei sistemi operativi Linux in generale (non creati appositamente per EeePc)

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2008, 01:40 AM   4 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di davidea

Iscritto al forum dal: Jul 2008
predefinito installazione xandros su sdhc eeepc 900 [lungo] [risolto]

volevo installare xandros su sdhc 8giga classe 6 sul mio piccolino 900 .....

seguo la guida sembra andare tutto a perfezione, tra parentesi ho 2 anni di esperienza su kubuntu desktop, riavvio....
ma inesorabilmente mi spunta busybox..... con un' errore che dice

Could not mount unionfs. Starting debugging shell....

essendo all' asciutto di unionfs, vedo un po' sul link da dove si scaricano i file modificati per usb, e mi ritrovo un file

initramfs-usblabel-nounionfs-eeepc.tgz

a proposito, ma qualcuno mi sa' dire chi e' che ha fatto questi file? visto che sono appoggiati su di un sito che non mi sembra c'entri niente col piccolino (taoismo)?

quindi penso, questo fa' al caso mio..... copio il file, modifico menu.lst per caricare questa nuova versione di initramfs e riavvio....

Could not mount OS on /dev/sdc1. Starting debugging shell

quindi visto che gia' in passato avevo giochicchiato con initramfs, vi guardo un po' dentro
ed in effetti facendo un vi init vedo che c'e' una riga dove viene montato il disco con l' so e viene montata come ext3 ... ma io ho il so in ext2 e la cosa non va' bene, provo manualmente a montare ext2 , do' il comando di switch_root ed ecco che mi si avvia il mio bravo so.... un po' lentino, ma va'
quindi spengo, riavvio da kubuntu ripiallo la sdhc
tune2fs -j /dev/sdc1 e converto da ext2 in ext3