vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Driver Sezione Windows
Tags

SO / Driver Sezione Windows in questa sezione si parla dei sistemi operativi e driver utilizzabili sul EeePC con SO Windows

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2008, 03:47 PM   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Claudio79

Iscritto al forum dal: May 2008
Question Installazione da chiavetta e problema con ntkrnlmp.exe

Ragazzi, sono disperato! Il mio piccoletto è arrivato oggi...ho fatto la procedura per l'installazione di XP da chiavetta USB, ma al momento dell'inizio del setup di XP in 'text mode' mi appare il messaggio:

Impossibile caricare $win_nt$.~bt\ntkrnlmp.exe

Codice errore 7

E l'installazione non può proseguire! Ho trovato su Internet segnalazioni del medesimo problema, ma senza soluzioni 'ufficiali'! Alcune pagine suggeriscono di disabilitare l'ACPI, ma dal BIOS non è possibile e premendo F7 all'inizio del setup di XP non cambia nulla! Ah, il BIOS dell'EeePC è la revisione 0910, che dovrebbe essere l'ultima! Andrei subito a prendere un lettore DVD USB per tentare con quello, ma ho il forte timore di ritrovarmi con lo stesso problema!!!

Aiutatemi!!!

Vecchio 05-09-2008, 04:11 PM   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di anto66

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito

Secondo me devi reinstallare il tutto dalla chiave, qualcosa non è andata a buon fine e ti dice che manca quel file. hai usato Xlite per caso?? e si devi provare prima una procedura normale di xp senza rimuovere nulla. Come alternativa prova un'altra penna usb, non preoccuparti anch'io ho avuto dei problemi con le penne usb ma alla fine sono riuscito ad installarlo. Esegui queste 2 prove e facci sapere ciao.
anto66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 04:58 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Claudio79

predefinito

Il problema sembra essere il CD di XP che stavo utilizzando. Si tratta di un CD di una versione Corporate di XP Pro nella quale avevo integrato il Service Pack 2 con non mi ricordo quale apposito programma. Ho usato questo CD mille mila volte ma a quanto pare in questo caso non va bene! Ora ho riprovato con un vecchio CD di XP SP1 'liscio' e sembra tutto ok, anche se l'installazione è ancora in corso...incrocio le dita...
Vecchio 05-13-2008, 11:53 AM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Claudio79

predefinito

Per "chiudere" il thread vi confermo che è andato tutto bene...il problema era proprio nel CD di Windows usato per preparare la chiavetta! Ovviamente non mi è ancora chiaro quale sia esattamente la motivazione del tutto, visto che normalmente il CD che uso è sempre lo stesso...

In ogni caso ora è tutto a posto! Che dire...il piccolino è veramente bellissimo!!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione