Possibili Soluzioni
Salve,
provando e riprovando a far funzionare questa guida, mi sono imbattuto in diversi dei problemi avuti dagli utenti del topic, che ho poi risolto, forse vi può essere utile sapere come.
Da quanto mi risulta, la procedura va bene solo per Windows XP con SERVICE PACK 3, in quanto, provando con SERVICE PACK 2 la procedura non andava a buon fine, non venivano copiati alcuni file ( segnalati da alcuni utenti ), e non si riusciva a fare il boot del sistema (prima fase, installazione testuale). Integrando il service pack 3 invece, tutto ok.
Per quanto riguarda il problema della llibreria hal.dll mancante (seconda fase installazione), molto probabilmente la stragrande maggioranza degli utenti ha la pendrive in cima alla lista delle periferiche su cui effettuare il boot. Ovviamente, quando avviate l'installazione "gui", il sistema va a cercare la libreria nella pendrive ( riconoscendola come disco primario )e non nella partizione dove precedentemente avete copiato i files, per cui risolvete cosi:
- reimpostate da bios l'hard disk principale del vostro eeepc come partizione primaria su cui effettuare il boot, quindi salvate e riavviate.
-all'avvio premete ripetutamente esc e quando vi compare la lista delle periferiche scegliete la pendrive e date invio.
-scegliete nuovamente gui installation ( solo se avete fatto prima la txt installation ) e dovrebbe partire l'installazione.
Visto i tanti problemi, ritengo doveroso specificare nella guida che la procedura vale solo per Service Pack 3.
Saluti
Ultima modifica di sillian : 11-11-2008 a 10:07 PM.
|