| New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login |

|
| SO / Driver Sezione Windows in questa sezione si parla dei sistemi operativi e driver utilizzabili sul EeePC con SO Windows |
04-20-2009, 12:40 PM
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
Iscritto al forum dal: Apr 2009
|
[Risolto] Eeepc 904 problema wifi
Buongiorno a tutti.
Prima di passare al mio problema vorrei fare i complimenti a tutti coloro che danno soluzioni e suggerimenti per far funzionare al meglio questi piccoli gioiellini di tecnologia.
Veniamo al dunque; sono da poco possessore del piccoletto che ho preso tramite l'offerta di Fastweb.
A bordo ha Windows XP e fino a circa una settimana fa ha funzionato alla grande tramite wifi e poi non ne ha voluto più sapere niente e addirittura non rileva più la mia rete Fastweb e altre reti.
Ho provato di tutto, come spiegato nei vari post del forum, ma niente da fare.
Sono sicuro che non è un problema hardware e tantomeno di drivers.
Ho installato anche il software per la rilevazione delle reti wifi (di cui non ricordo il nome) ed effettivamente vede il mio access point di casa e altre reti esterne....purtroppo sotto Windows non vede nulla.
Non ho toccato nulla nella configurazione del piccoletto e tantomeno posso intervenire sulla configurazione dell'HAG di Fastweb.
Ho disabilitato gli aggiornamenti di Windows e ho cancellato quelli che aveva fatto di recente. Il firewall è sempre stato disattivato.
Non saprei più cosa fare.
La cosa strana che vedo è anche quella che la CPU lavora a percentuali elevate e spesso raggiunge picchi del 100% senza che nessun software aggiuntivo stia girando.
ho cercato di parlare con Fastweb e naturalmente mi rimanda che problemi di rete non ci sono e di rivolgermi alla ASUS.
Volevo sapere se potete darmi dei consigli in merito o se vi sono capitate delle situazioni analoghe.
Grazie e buon lavoro
|
|
|
04-20-2009, 01:19 PM
|
#2 (permalink)
|
|
Super Moderator
Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Firenze
|
Allo scopo di escludere malfunzionamenti HardWare, prova a lanciare una live linux, per vedere se ti riconosce la rete e ti permette di navigare (Ubuntu 9.04 riconosce le schede di tutti gli EeePC da subito, per esempio).
Se con linux funziona, allora il mio consiglio è quello di ripristinare il sistema Windows da zero, non potrei darti altri consigli ... credo.
Sempre immortale Spybot SD: fai una scansione, secondo me hai un worm o virus o che so io...
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
|
|
|
04-20-2009, 01:38 PM
|
#3 (permalink)
|
|
Administrator
Iscritto al forum dal: Dec 2008
ubicazione: Taranto
|
Consiglio la formattazione.
Come alternativa: Installa Spybot e hijackthis.
|
|
|
04-20-2009, 02:03 PM
|
#4 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Grazie per i vostri consigli siete stati davvero gentili.
E' possibile postare il link dove posso trovare la procedura per ricaricare Windows XP?
Naturalmente non sono in possesso di Windows XP originale, il piccoletto non era corredato di SO.
Grazie e buon lavoro
|
|
|
04-20-2009, 02:06 PM
|
#5 (permalink)
|
|
Administrator
|
Usando il tasto cerca dovresti trovare quello che cerchi.
Per il sistema operativo, bhe devi acquistarlo con licenza originale.
Ultima modifica di bigo72 : 04-20-2009 a 02:21 PM.
Motivo: Eliminazione quotatura inutile
|
|
|
04-20-2009, 02:17 PM
|
#6 (permalink)
|
|
Super Moderator
Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Firenze
|
Un attimo, non facciamo confusione: se il PC è un modello fornito con Windows, la licenza ce l'hai, ed hai anche un CD di ripristino, con tanto di numero di serie.
Il ripristino è possibile anche mediante la pressione del tasto F9 al boot, trovi tutto sul forum, cercando, ma la procedura è intuitiva.
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
|
|
|
04-20-2009, 02:37 PM
|
#7 (permalink)
|
|
Administrator
|
E se uno vuole ricaricare tutto il sistema operativo da capo?
|
|
|
04-20-2009, 03:09 PM
|
#8 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Per Bigo.....
A corredo del piccolino c'è un DVD dove ci sono le varie utility per i driver e quant'altro. In più c'è una cartella nominata Recovery dove ci sono due file con estensione GHO.
Non ho altro e non ho visto certificati della Microsoft con numeri di serie di Windows XP.
Controllerò meglio, magari trovo qualcosa su qualche etichetta che sta sul piccoletto o sulla confezione.
|
|
|
04-20-2009, 03:18 PM
|
#9 (permalink)
|
|
Administrator
|
Il produckey dovrebbe stare sull'etichetta posta sotto al pc.
Dovrebbe essere un codice del genere:
|
|
|
04-20-2009, 03:26 PM
|
#10 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Si forse....ho visto più di qualche etichetta....credete che con i file GHO posso risolvere?
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|