Offerte Cd e Dvd

vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Driver Sezione Windows
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

SO / Driver Sezione Windows in questa sezione si parla dei sistemi operativi e driver utilizzabili sul EeePC con SO Windows

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
Vecchio 11-06-2008, 07:18 PM   4 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di benecrom

Iscritto al forum dal: Sep 2008

predefinito [PROBLEMA] Rete Lan con Switch

Salve a tutti!

Sono incappato in un problema snervante nell'installare una semplice rete lan locale!

Allora questo č il materiale che ho:
[*]pc fisso xp sp2[*]eeepc 900 con xp sp2[*]miniSwitch 5 porte digicom[*]modem eth netgear dm111p [*]cavi lan dritti
(volevo postare i link alle schede tecniche ma nn ho abbastanza post, le trovate facilmente sul sito delle rispettive case)

allora ecco il mio problema:

Il pc fisso con un cavo lan dritto va nello switch, cosi come il modem con il suo cavo, e si connette e navigo senza problemi. Con un altro cavo lan dritto poi arrivo al portatile, e qui cominciano i guai. Il portatile avvia l'acquisizione dell'indirizzo ma poi si conclude con "connettivitā limitata o assente". Se provo invece a inserire un ip io statico si connette subito ma non navigo ne niente...

Che problema ho?
Come risolverlo?

Vi ringrazio anticipatamente

ps: quando inserisco l'ip statico e si connette, pur non navigando ne accedendo ai file condivisi, riesco a raggiungere la pagina del modem!

benecrom non č in linea   Rispondi quotando

Sponsored Links
Vecchio 11-07-2008, 05:48 PM   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di DIREL

Iscritto al forum dal: May 2008

ubicazione: Milano
predefinito

per intanto ti posso dire che non e un problema di cavi, in quanto lo switch dovrebbe avere al suo interno gia la funzione di auto crossing(in sostanza ci pensa lui in automatico a girare la connessione se dovesse servire o meno tra una porta e l'altra), per il resto provo ad informarmi per vedere di darti una risposta
DIREL non č in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-07-2008, 07:58 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di benecrom

Iscritto al forum dal: Sep 2008

predefinito

Ti ringrazio veramente tanto! XD

Ho provato a connetterlo mettendo sull'eee prima linux backtrack e poi ubuntu, ma niente con entrambi
benecrom non č in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-07-2008, 10:33 PM   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di DIREL

Iscritto al forum dal: May 2008

ubicazione: Milano
predefinito

probabilmente dovrai configurare la tua rete, nel senso che dovrai mappare gli mindirizzi dei partecipanti affinche possano coesistere nella rete, dovrai quindi sapere quali sono gli indirizzi ip del modem per poi configurare in sequenza gli altri due pc sia fisso che portatitle, mi spiego se il modem ad esempio ha l'indirizzo lo dico solo come esempio (192.168.1.1, il pc fisso potrebbe essere 192.168.1.2, il piccolino invece 192.168.1.3 e cosi via se hai attaccat dell'altro).
ti consiglio come prima prova per vedere se si connette il piccolino di fare il collegamento solo tra lui ed il modem quindi stacca dallo switch qualsiasi altro cavo e vedi se comunicano, se funziona, dovrai fare come detto prima.
ciao a presto

DIREL non č in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tags
con, lan, problema, rete, switch

Strumenti della discussione
Modalitā di visualizzazione