vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Driver Sezione Windows
Tags

SO / Driver Sezione Windows in questa sezione si parla dei sistemi operativi e driver utilizzabili sul EeePC con SO Windows

Rispondi

LinkBack (13) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2008, 07:36 PM   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #21 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Io ho installato XP sul disco SSD, e va alla grande.
Ho fatto poi una copia fisica (usando ghost) del SSD su una memoria esterna SD: ho copiato tutto, compreso il MBR.
Il sistema boota da SD, inizia a caricare (scorre la riga grigia) e poi parte il logo di XP... qualche secondo e crasha tutto.
Perchè ?

FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03-11-2008, 10:11 PM   #22 (permalink)
Member

L'avatar di gogo2

Wink

Quote:
Originariamente inviata da FantasyFactory Visualizza il messaggio
Io ho installato XP sul disco SSD, e va alla grande.
Ho fatto poi una copia fisica (usando ghost) del SSD su una memoria esterna SD: ho copiato tutto, compreso il MBR.
Il sistema boota da SD, inizia a caricare (scorre la riga grigia) e poi parte il logo di XP... qualche secondo e crasha tutto.
Perchè ?
è normale perchè l'xp è stato installato sulla ssd e tu facendo la copia cambi materialmente il disco di origine. la procedura è molto più complessa se leggi i post di prima io ci sono riuscito solo che mi resta il problema della partizione, che mi resta 4 giga la partizione del sistema e il restante spazio dell'unità esterna lo vede come volume, risolto questo problema ho già pronta la guida solo che se la posto ora creerei solo casini, vorrei postarla finita e completa, chi può darmi una mano a gestire le partizioni sui unità usb(pen driver o altro) così risolviamo tutto.. attendo consigli per fare i test e ridimenzionare quella benedetta partizione
gogo2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 10:37 AM   #23 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Carlo

Iscritto al forum dal: Jan 2008
predefinito

io avevo provato puppy linux in live e mi permetteva di ridimensionare la partizione,

proverei a ridurre la partizionare usb da 8 Gb della stessa dimensione della ssd

dopo aver fatto il clone riportare il tutto a 8 gb

e il gioco è fatto
Sandisk Cruzer micro 1 GB : Linus Puppy ; Backtrack3
Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 12:47 PM   #24 (permalink)
Member

L'avatar di gogo2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carlo Visualizza il messaggio
io avevo provato puppy linux in live e mi permetteva di ridimensionare la partizione,

proverei a ridurre la partizionare usb da 8 Gb della stessa dimensione della ssd

dopo aver fatto il clone riportare il tutto a 8 gb

e il gioco è fatto
ma l'ahi provato? funziona? se mi dici come e dove prendere questo puppy linux e come accedere alla consol per ripristinare la partizione faccio questa prova e di dirò l'esito
Vecchio 03-12-2008, 05:13 PM   #25 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Carlo

Iscritto al forum dal: Jan 2008
predefinito

finalmente dopo tante prove e formattazioni sono riuscito ad installare xp su una sdhc e
sulla ssd ho installato eeexubuntu.

Il sistema che ho utilizzato l'ho preso da un'altro forum se mi autorizzate posto il link.

La procedura a grandi linee è questa:
installare xp sul piccoletto
cambiare i driver per far riconoscere le memorie esterne come se fossero Hd interni
clonare il contenuto della ssd sulla sdhc
e il gioco è fatto
Sandisk Cruzer micro 1 GB : Linus Puppy ; Backtrack3
Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 06:16 PM   #26 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carlo Visualizza il messaggio
cambiare i driver per far riconoscere le memorie esterne come se fossero Hd interni
Ecco... questo è il passaggio che mi è sfuggito !

Io credevo che ci pensasse il bios a far credere all'os che la memoria esterna fosse un finto hd...

E quindi ? HOW TO ?
FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-16-2008, 08:49 PM   #27 (permalink)
Junior Member

L'avatar di jhaydn

predefinito qual è l'altro forum?

anch'io ho provato una procedura da un altro forum ma sulla sdhc panasonic da 4gb non funziona.

jhaydn
jhaydn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-17-2008, 11:06 PM   #28 (permalink)
Member

L'avatar di gogo2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jhaydn Visualizza il messaggio
anch'io ho provato una procedura da un altro forum ma sulla sdhc panasonic da 4gb non funziona.

jhaydn
Io ho installato xp su una pen driver usb, quindi è lo stesso per un hard disk esterno o una sdhc, ho dovuto fare un po di modifiche alle guide che si trovano in rete, se mi autorizzano la posto, ho risolto anche il problema della partizione che parlavo nei post precedenti grazie a gparted di linux, l'unica cosa che voglio precisare è che dei driver che servono per questa procedura li ho presi da un altro forum e non ricordo più quale sia, quindi se mi autorizzano a postare tutto (ripeto senza citare l'autore di un altro forum di questi driver, ma non per cattiveria ma solo perchè non ricordo più dove li presi visto che feci 3000 prove insieme) posto tutto, ripeto a me funziona tutto ovviamente da pen driver il sistema xp si rallenta e di un bel po su hd esterno invede va meglio come ler la sdhc
Vecchio 03-19-2008, 08:57 PM   #29 (permalink)
Junior Member

L'avatar di simura83

predefinito

Grande gogo, penso che faresti un piacere a molti!!!!

Anche a me...
simura83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-23-2008, 01:30 AM   #30 (permalink)
Junior Member

L'avatar di simura83

predefinito

gogo se non vuoi pubblicarla sul sito la procedura me la manderesti via pm???

Grazie mille....

simura83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
boot, disco, ntfs, usb, windows

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione