vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Driver Sezione Windows
Tags

SO / Driver Sezione Windows in questa sezione si parla dei sistemi operativi e driver utilizzabili sul EeePC con SO Windows

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-19-2008, 04:36 PM   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di amennone

Iscritto al forum dal: Sep 2008
predefinito S.O.S eeepc900

Complimenti per il sito e gli ottimi argomenti e un saluto caloroso a tutti .
Ho una certa dimestichezza sui pc , ma questo singolo caso con questo pc dell'asus , mi ha fatto capire che ho ancora molto da impare .
Dai vari trend letti sono arrivato alla conclusione che non va trattatto esattamente come un pc portatile . Infatti per la mancanza di hard disk (sostituitti da flash) questo pc va trattato diversamente , giusto ?
Il problema e' il seguente , mi ritrovo un pc senza sistema operativo ,
dopo aver installato xp professional al posto del suo o.s. mi dava l'opzione di segliere con quale sistema operativo operare , non contento ho deciso di formattare , pensavo , i 2 hard disk uno da 4g e l'altro da 8 , credendo che fosse un unico hard disk partizionato .
Ora quando vado a installare il sistema operativo una volta caricati i file da copiare il pc si blocca con una schermata blu : il sistema e' stato arrestato per impedire danni al pc . Come posso rimediare ?
Un grazie di cuore a tutti , perdono se sono stato poco chiaro .

amennone non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09-19-2008, 05:52 PM   #2 (permalink)
Member

L'avatar di eeeRenzo

Iscritto al forum dal: Aug 2008
ubicazione: Bologna
predefinito

Sei in possesso del cd di ripristino che era in dotazione al momento dell'acquisto?
Vecchio 09-19-2008, 11:35 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di amennone

predefinito

si.
Ma anche nel momento che metto il cd di ripristino mi da sempre degli errori
Vecchio 09-20-2008, 12:20 AM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

Che strano, ma cos'hai combinato?
Hai mica fatto operazioni particolari... ... ?
Vecchio 09-20-2008, 09:56 AM   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bsm71

predefinito

usa il tasto reset sotto il notebook
bsm71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-22-2008, 06:37 PM   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di CrusherBurn

Lightbulb S.O.S eeepc900

Ciao,
se non ricordo male quando ho formattato il mio 900, c'erano 3 partizioni...
Una era il disco da 4Gb, la seconda era quella da 16Gb e l'ultima era un backup o qualcosa del genere...
Sicuramente ti da quel problema perchè i dischi non sono stati formattati correttamente e rimangono frammenti del vecchio sistema operativo che non vengono riscritti dandoti l'errore. (Mi è già capitato su un altro pc).
Io cancellerei prima di tutto le partizioni, intendo tutte quelle visibili... Poi farei la partizione principale su quella da 4Gb e la formatterei in NTFS profonda... dopo di che installerei il windows tranquillamente.
Una volta partito windows, andrei su pannello di controllo, strumenti di amministrazione e da gestione computer (gestione disco) formatterei la seconda da 16Gb.
Se non dovesse funzionare cosi perchè magari è successo qualcosa di strano, potresti installare gparted su una chiavetta e farlo formattare a lui prima in FAT32 che è piu semplice da gestire da tutti i sistemi operativi, e poi se preferisci con NTFS.
Fammi sapere.
Spero di esserti stato utile.

Ciao
CrusherBurn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-22-2008, 10:06 PM   #7 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

Amennone ascolta?!
Non essendoci piu' le partizioni, dovresti fare il boot, per ripristinare tutto...
il tuo lettore ti da errori,purtroppo non so la ragione. Ma so che solo pochi tipi di lettori riescono in tale operazione, infatti nanche il mio lo faceva, poi per trovarne uno ne ho dovuti provare 8, e ti posso dire che quelli della LG sono perfetti.
La tua seconda possibilità è usare il Puppy Linux.
Vecchio 09-25-2008, 12:13 AM   #8 (permalink)
Junior Member

L'avatar di amennone

predefinito

Quello che posso dire e' che mio figlio ha cercato di installare il sisdtema operativo Linux e da allora non e' piu' partito : sistema operativo mancante .
Ho provato anche ad installare da penna USB da varie procedure lette nel forum , ma al momento della copia dei file esce la solita schermata blu di avviso : il sistema e' stato arrestato per impedire danni al pc .
Scrive EEE_Mark : La tua seconda possibilità è usare il Puppy Linux.
Puoi darmi altre spiegazioni su come muovermi ?
Un' altra cosa nel setup vede perfettamente i 2 dischi una da 4g e l'altro da 8g . Cosa strana se'puo essere di aiuto e' quando vado a selezionare il boot da usb , come secondo device non mi da la possibilita di selezionare il secondo disco di avvio , come se non li vedesse , cosa che non succede se collego il lettore usb esterno . Aiutatemi a risolvere il problema .
Se solo riuscissi a formattare , ma come ???????
Vecchio 09-25-2008, 03:14 PM   #9 (permalink)
Junior Member

L'avatar di amennone

predefinito

Punto della sitazione , ho provato ad installare il sistema operativo linux , tutto o.k. adesso se provo ad installare xp mi da la solita schermata blu di errore .
Domanda , adesso che so che linux usa un tipo di formattazione che non so che tipo e' , come faccio a formattare in ntfs ?
Vecchio 09-25-2008, 04:00 PM   #10 (permalink)
Senior Member

L'avatar di latorre

predefinito

Risposta sarcastica: la tua soluzione ora è...imparare a usare Linux e goderti quello!!!

scherzo ovviamente!
formattare tutto...se il ragazzo parte con una Live non puo formattare!?
ma la schermata blu cosa ti dice esattamente!? n°di errore o altro!?

Tags
eeepc900, sos

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione