vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Driver Sezione Windows
Tags

SO / Driver Sezione Windows in questa sezione si parla dei sistemi operativi e driver utilizzabili sul EeePC con SO Windows

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2008, 02:54 PM   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di NewsVista

Iscritto al forum dal: Jul 2008
Angry Windows Vista non riconosce il Wi-Fi

Salve a tutti! Dopo aver tentato invano, per un giorno intero, di risolvere da solo il mio problema (Dato che me la cavo abbastanza con i computer), ho deciso di chiedere aiuto a questo forum, che mi sembra uno dei migliori.

Ecco il mio problema: mia madre ha acquistato qualche giorno fa un Asus EeePC 900 con OS Linux e 20GB di HD. La prima cosa che ho fatto è stata formattare e installare Windows Vista Home Premium. Nessun problema, tranne che per le funzioni Fn che non funzionano (Chi se ne frega... Se è possibile risolvere anche questo problema, bene, altrimenti non fa niente) e per le connessioni ad internet, sia via Ethernet che via Wi-Fi.
Vi garantisco che ho provato ad installare una quindicina di Driver, ma nessuno ha risolto i miei problemi.

PS. Che la connessione Ethernet non funzioni non mi interessa, l'importante è che funzioni il Wireless.

Da quello che sono riuscito a capire, l'OS non riconosce proprio l'antenna, e dunque ipotizzo che è semplicemente un problema di driver.
Altra informazione che potrebbe esservi utile: utilizzando uno strumento di diagnostica, mi veniva segnalata l'assenza del driver "AR5211.sys".

Vi chiedo dunque aiuto: vi ripeto, l'unica cosa che mi interessa è la connessione Wi-Fi.
Magari se qualcuno ha già fatto la mia esperienza, mi segnalasse i drivers, grazie. Ciauuux a tutto il FoRuM!!!

NewsVista non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07-09-2008, 11:55 AM   #2 (permalink)
Member

L'avatar di scratch

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito

XP ti sembra insufficiente? Sarebbe molto più snello e performante.
Risolveresti subito tutto e troveresti le risposte nel forum, se n'é discusso parecchio.
scratch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2008, 12:14 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di NewsVista

Iscritto al forum dal: Jul 2008
predefinito

Si mi sembra insufficiente... Vista è decisamente superiore... ;)
NewsVista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 12:20 AM   #4 (permalink)
Member

L'avatar di scratch

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NewsVista Visualizza il messaggio
Si mi sembra insufficiente... Vista è decisamente superiore... ;)
Ognuno è libero di fare quallo che meglio crede.
Comunque i driver per vista ci sono tutti e il wifi funziona benissimo.

Se hai dubbi, usa il tasto CERCA.
scratch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 10:14 AM   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bo5080

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

se proprio non trovi niente usa il programma everest per vedere l'ardware del piccolo prendi il nome preciso della scheda wifi e scarichi direttamente i driver del produttore
bo5080 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 10:15 AM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Ti segnalo due discussioni su questo forum:
Vista su Eee PC?!
che fa riferimento a Installing Vista on the Eee - i've done it and it works! - MoDaCo
e la mia prova Un'occhiata a svista

Senza polemiche, ognuno ha le proprie preferenze... mi spieghi in cosa vista sarebbe superiore a xp ? Roba concreta per favore, non parlarmi di Aero... o di ReadyBoost che con un SSD è perfettamente inutile.

Rispondi

Tags
eeepc 900, riconosce, vista, wi-fi, wifi, windows, wireless

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione