vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Driver Sezione Vari
Tags

SO / Driver Sezione Vari in questa sezione si parla in generale dei sistemi operativi utilizzabili sul EeePC

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2008, 09:33 AM   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di alessardus

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito Indice di prestazioni con tempo di avvio del SO

Ciao a tutti,
anche io -come gran parte dei possessori dell'eeePc- vorrei espandere i confini della SSD per poter installare più sistemi operativi. Il problema è: dove?
Considerato che la velocità del sistema è un aspetto importante per (quasi) tutti, vorrei utilizzare un indice sulle prestazioni della specifica configuazione in termini di tempo di avvio.

Con l'aiuto dell'amministratore e -fondamentalmente- con la partecipazione degli utenti si potrebbe costruire qualcosa di utile a chi decide di intraprendere questi passi, dando eventualmente qualche consiglio anche su *cosa* prendere (questo è l'aspetto che più mi interessa...).

Venendo al dunque, proporrei un elenco così composto

1) Modifiche alla configurazione base dell'eeePc (si può indicare "-" se non ne sono state fatte oppure ad es. 2GB Ram)

2) Sistema operativo in esame (es. eeeXubuntu *indicare la versione del kernel* oppure Windows XP Pro SP2)

3) Applicativi installati che influiscono sulle prestazioni del sistema (ad es. su Win potremmo avere Aggiornamenti, SP2, Antivirus, Firewall, suite Office, suite Nero etc..) importante è indicare le versioni degli applicativi installati

4) Indicazioni aggiuntive (es. disabilitato avvio del programma X, installato programma Y su altra unità...; se non ce ne sono, si mette un bel "-")

5) Unità di installazione del SO in esame (tipicamente le opzioni sono SSD (disco interno), SD (secure digital), USB flash (chiavette), USB HDD (disco esterno USB));

6) Estremi *dettagliati* dell'unità di massa di cui al punto 5 (salvo SSD che è lo stesso per tutti). Es. se ho indicato USB flash potrei avere una "Corsair Voyager 8GB", se ho indicato USB HDD potrei avere un "Lacie 2,5" mod. 301276 160 GB usb 2.0"

7) TEMPO DI AVVIO (da quando si accende l'eeePc a quando ha finito di caricare il SO). Per chi ha dual boot tipo grub o similare, dare immediatamente conferma dell'avvio del sistema operativo in esame.

Cosa ne dite? Amministratore?

Alessandro

alessardus non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Rispondi

Tags
avvio, con, del, indice, prestazioni, tempo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione