vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Driver Sezione Mac (OSX)
Tags

SO / Driver Sezione Mac (OSX) in questa sezione si parla dei sistemi operativi e driver utilizzabili sul EeePC con SO Mac (OSX)

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-21-2008, 05:13 PM   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di ammanaria

Iscritto al forum dal: Aug 2008
predefinito OSX 10.4.8 pregi e difetti - commenti?

Ciao a tutti! Ho installato 2 giorni fa la OSX 10.4.8 e devo dire che gira molto molto meglio rispetto all'ubuntu! Questo eee pc promette molto bene ma, ho riscontrato alcuni problemi:

- risolto il problema scheda video
- risolto problema scheda audio (con un pò di difficoltà)
- risolto problema wi - fi (ho comprato una usb belkin e aggiunto i driver)
- 1 volta su 5 l'eee pc riesce ad avviare l'osx, come mai?? A volte devo entrare nel Bios, senza apportare nessuna modifica, eppure poi in questo modo, mi carica l'osx! Ne sapete qualcosa!?
- ho alcuni problemi nel visualizzare interamente alcune finestre dei programmi dell'osx. C'è qualche trucchetto per questo? Perchè a volte non riesco a selezionare alcune opzioni semplicemente perchè non posso "raggiungerle". Mi sono attrezzata, per il momento, con un altro monitor. Soluzioni??

Pregi:

Penso che cmq valga la pena installare mac osx su eee pc. Gira bene, è molto più veloce dell'ubuntu e non dà troppi problemi anzi, è molto più veloce anche nelle periferiche esterne, e per chi come me ha un iPod, è utilissimo: posso ricaricarlo dove e quando voglio, sentire tutta la musica che voglio sempre e cmq.

ammanaria non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08-21-2008, 10:51 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

Non so come faccia a girarti bene a te comunque, bravo.

secondo me hai fatto male, ti da troppi problemi andando avanti col tempo.
Vecchio 08-22-2008, 02:55 AM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di NINUXFOUR

ubicazione: MASCALI CT
predefinito

su cosa lo hai installato? lo hai installato integro ho hai tolto qualkosa, tipo font ecc...
NINUXFOUR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-23-2008, 01:06 AM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Bah, io sono uno di quelli che ha installato osx su eee e si è trovato molto bene.
Non uso il wifi, e quindi il "difetto" principale dell'osx su eee per me è irrilevante.
Altro difetto, questo si fastidioso: non ho trovato un modo per spostare le finestre oltre la parte alta del piccolo monitor dell'eee, e con 480 righe spesso capita di trovare qualcosa che non si riesce a vedere o peggio clickare; non so se c'è qualcosa di simile al "trucchetto" del click + tasto alt che funziona con linux
Installando osx e utilizzando poi qualche utility tipo "cleanapp" sono riuscito a eliminare font inutili, cache e le build per ppc, liberando un sacco di spazio: alla fine osx con addirittura MS office installato mi lascia più spazio libero di xandros.
In generale funziona bene, veloce e fluido, ben oltre le aspettative.
Certo l'eee non è un mac book, lo so, lo so... l'ho anche pagato 7 o 8 volte meno!
Vecchio 08-23-2008, 04:00 PM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di ammanaria

predefinito

Innanzitutto grazie per avermi dato vostri pareri!

L'osx mi gira benissimo, ho installato programmi come iPhoto, iWeb, Pages, non ho ancora cancellato molte cose a parte qualche programmino che non mi interessava di avere sull'eee.

Per quanto riguarda la wireless, con la Belkin funziona tutto a meraviglia senza alcun problema!!

Rispondendo a FantasyFactory, mi trovo d'accordo con te. Bisogna guardare un pò oltre quello che rappresenta apparentemente l'eee. L'eee pc l'ho sempre immaginato fin da piccola, l'esistenza di un computer così piccolo ed estremamente portatile. Lo porto all'università, prendo appunti facilmente,in più mi collego ad internet. Insomma, bisogna apprezzare quello che ti dà, non bisogna rpretendere certo il massimo.
purtroppo anche io ho il problema delle finestre, non riesco a farle scorrere oltre la barra sovrastante!! Con linux il trucchetto c'era, ma se anche voi non mi sapete dire niente, non ci spero più :P

Il grosso problema che mi sta dando ora, dopo 4-5 giorni dall'installazione, e l'inserimento di qualche programma e driver, è che non riesce ad avviarsi se non dopo averci provato 5 volte!!! E così, di conseguenza, si blocca anche durante lo spegnimento.. Soluzione??

ammanaria non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
commenti, difetti, osx, pregi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione