vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Driver Sezione Mac (OSX)
Tags

SO / Driver Sezione Mac (OSX) in questa sezione si parla dei sistemi operativi e driver utilizzabili sul EeePC con SO Mac (OSX)

Rispondi

LinkBack (8) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2008, 03:01 PM   7 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Administrator

L'avatar di admin

Iscritto al forum dal: Jan 2008
ubicazione: Milano
predefinito Asus EeePC: installato il SO MacOSX

In queste settimane abbiamo visto fare di tutto al piccolo EeePC. Dall’installare Ubuntu a Windows XP. Ma il sistema operativo Mac OSX sul vostro Asus EeePC? Possibile? Certo! Se volete maggiori info ecco qua il link alla pagina che descrive il progetto. Ancora non ci credete? Allora guardatevi il video su YouTube di un possessore dell’EeePC che l’ha fatto!
Guarda il filmato:

+ YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Fonte bibosblog

admin non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02-08-2008, 03:13 PM   #2 (permalink)
Member

L'avatar di maddie

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito RE: Asus EeePC: installato il SO MacOSX

Leggevo che Tiger si installa più "facilmente" sull'eeePc mentre per Leopard c'è bisogno di alcune patch, se trovo il link lo posto così vi fate un'idea!!!
maddie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2008, 03:18 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di yuco15

incredibile. servirebbe una guida in ita
yuco15 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2008, 04:11 PM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di pspnds

Quote:
Originariamente inviata da yuco15
incredibile. servirebbe una guida in ita
Guarda la guida è veramente semplice e ben fatta la puoi reperire su Tiger su EEEPC l unico problema a mio avviso è la scheda wifi che va sostituita..x adesso non ci sono driver funzionanti!
Altre pecche: dobbiamo ponticellare l uscita vga e la scheda ethernet integrata non funziona
Per il resto è operativo al 100% con prestazioni notevoli..vi posto il link su youtube!

+ YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Ho ordinato l'eepc e spero a breve mi arrivi così da fare i test!
Per installare osx occorre una distro particolare chiamata Uphuck 10.4.9 (Rev 1.3)
Ovviamente la potete ricavare anche dal vostro dvd originale di Tiger...ma così come torrent si fa prima
Se qualche persona nel frattempo vuol provare così raccconta la sua exp...appena mi arriva a me e a un mio collega faremo subito test e posteremo i nostri risultati Così sarà il 5 Mac in famiglia ehehehh

ciao ciao
pspnds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2008, 06:02 PM   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Morpheus90

Oltre a Uphuck funziona benissimo anche JaS, che non ha bisogno neanche di ponticellare la vga :icon_wink:

Ha sempre problemi con il wifi però... uff...
Morpheus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2008, 07:46 PM   #6 (permalink)
mtj
Junior Member

L'avatar di mtj

Ecco! Il MacOS mi attizza non poco. Non fosse per i prolemini al wi-fi per me fondamentale... sigh
mtj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 05:47 PM   #7 (permalink)
Junior Member

L'avatar di rugggero

Smile installato il SO MacOSX

io appena l'ho comprato non l'ho fatto manco partire e ciò installato il tigrotto....devo dire che è stato molto facile, ho usato la "jas 10.4.8 ss2/ss3", poi ho provato la "10.4.1", che è risultata un pò più veloce.
Il wifi come ben sapete non è stato riconosciuto, ma ho trovato qualcuno che ci è riuscito.
Il tutto lo trovate sul sito insanelymac.com.
attualmente ho rimesso xandros perchè fà girare il piccolino come una scheggia, e poi non mipiaceva tenere una scheda wifi usb esterna....l'estetica ha i suoi perchè.....
appena risolvo con la scheda wifi interna posto...
proviamoci tutti...
rugggero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-19-2008, 12:33 PM   #8 (permalink)
Junior Member

L'avatar di lio73

Salve, ho comprato eeepc esclusivamente per metterci sopra Tiger o Leopard (tant'è vero che ho gia ordinato la scheda wi-fi bell 1390), però purtroppo ho provato già due versioni di osx86 (quella Jas del 10.4.8 e la UpUnck 10.4.9 1.4 ma nessuna delle due ne vuol sapere di partire.
Qualcuno mi può aiutare? una crascia al primo avvio, mentre l'altra non trova l'apple.plst
Devo aggiornare il bios dell'eeepc? se si come e dove trovo il bios?
Devo settare qualcosa di particolare ? aiuto vi prego non voglio finire con winzoz..... help...
lio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-19-2008, 03:21 PM   #9 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Morpheus90

Strano, da dove hai scaricato la iso? Io da Mininova se non sbaglio, ed è partita subito! Hai provato a settare nel bios il parametro "OS Installation" a "Start"?

PS Da dove hai ordinato la scheda? Quanto l'hai pagata? Se me lo dicessi mi faresti un grosso favore, sono molto interessato!
Morpheus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-20-2008, 08:29 AM   #10 (permalink)
Junior Member

L'avatar di lio73

Le iso le scarico dai Torrent, propio stamani ho scaricato la UpHunk 10.4.9 ver 1.3 spero che vada ...
La scheda la ordini direttamente sul sito della Dell , costa 20€ + altri 20 di spedizione, altrimenti su e-bay ne trovi usate anche a 15€+sp o nuove germania....
Visto che a te va mi pui dire con esattezza quale iso hai, che versione di bios dell eeepc hai, e quali opzioni di installazione hai usato (tipo sse2 o ss3?).
In più hai ponticellato la vga?

lio73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
asus, eeepc, installato, macosx

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione