Diverso invece il problema con Mandriva 2008.1 spring (secondo me il migliore...e poi con l'EeePC se la cava alla grande).
Ho installato anche il Mandriva 2008 one spring che già monta i driver della Huawei.
Succede questo che in fase di installazione del sistema operativo, riconosce il modem dopo qualche minuto e mi fa creare la connessione per testare la connettività per internet.
Mi autoconfigura lui i parametri per WIND (APN internet.wind.it ....bho) e mi da l'esito positivo...insomma funziona.
Sarei felicissimo se non fosse che all'avvio del sistema operativo...il modem passa da uno status all'altro...ovvero da Led Verde che lampeggia a Led Blu che lampeggia (Led BLU=Modem) e contnua così fino allo spegnimento automatico...come per errore.
Pertanto il sistema rileva a momenti il modem...io credo che il problema risieda nell'auto boot come drive cd.
Ovviamente se provo la connessione NON funziona perchè il tempo che il modem lampeggia BLU è poco e quindi non ha il tempo per fare il dialing per la connessione e il LED diventa nuovamente verde...sto impazzendoooooooooooooooo....
Ragazzi non ce la faccio più...non riesco ad installare una distro che sia comprensiva.
In giro si trova di tutto...i comandi shell sono diversi sotto altre distro...alcuni (non parlo di voi) si spiegano come se tutti noi fossimo dei grandi geni di linux "apri questo, modifica quello vai qua vai la"....scusate la rabbia ma alcune guide sono proprio INCOMPRENSIBILI
EDIT: Ho trovato questo topin in inglese che parla di un pacchetto di installlazione per la huawei E220 sia per mandriva che per PCLinuxOS LINK=>
EeeUser ASUS Eee PC Forum / mandriva 2008.1 and Huawei E220 from Three/3 mobile broadband
Mentre il pacchetto lo si può trovare da questo sempre in inglese LINK=>
Huawei e220 rc1 installer final release for linux by mustakim on Blogster ......che spiega anche come installarlo...ed è quello il problema non ci riescoooooo....potete dargli un'occhiata raga???? grazie mille