Offerte Cd e Dvd

vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Distro create per EeePc
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

SO / Distro create per EeePc in questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)

Rispondi

LinkBack (8) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-21-2008, 10:55 AM   8 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di silvioslim

Iscritto al forum dal: May 2008

predefinito Problemi connessione Huawei E220 WIND EeePCLinuxOS

Buongiorno ragazzi...si sono nuovo però vi seguo già da un pò.
Non sono un grande esperto di linux però cerco di fare del mio meglio e quindi chiedo aiuto a voi grandi.
Ho un piccolo GRANDE problema nel connettere il mio Modem Huawei E220 della Wind con sim Wind (si è marchiato e quindi bloccato con wind...però provato su Xandros e si connetteva anche se con qualche problema di connessione) con la distribuzione EeePCLinuxOS Beta3 regolarmente installata sul Eee Asus.
Ho seguito la guida di SpeedyRider alla lettera...(un piccolo appunto...sono cambiati i link dei driver...comunuqe tutti trovati tranne il driver "ntfs-3g_1.1030-1pclos2007" quindi non essendoci non l'ho installato ma non credo sia questo il problema... alcuni driver hanno addirittura una versione successiva, quindi sono stati aggiornati)...faccio la configurazione della connessione (ovviamente per me cambiano i parametri...quindi il tuo ibox.tim.it per me diventa internet.wind...il numero di telefono è il medesimo *99#...velocità connessione 460800)...
PICCOLO APPUNTO: sia in tim che vodafone che WIND, NON bisogna inserire alcun nome utente e password quando invece l'autenticazione CHAP ne richiede per forza maggiore una...almeno così succede in linux perchè su windows non richiede nessun NOME UTENTE e PASSWORD quindi potrebbe anche essere un problema...a meno che UTENTE e PASSWORD non siano solo per l'autenticazione di Linux.
Peccato che alla fine di tutto prova a connettersi...superando le prime fasi di "avvio modem" "composizione del numero"...si blocca nell'ultima fase di "proiezione del computer sulla rete" (è in inglese...la traduzione grosso modo risulta essere così) quindi l'ultima fase...dando un errore "exit status: 16" che a quanto ho capito è il modem che chiude la linea (Hung-Up).
Le altre impostazioni sono predefinite sia del modem che del provider...pertanto NON capisco cosa possa essere.
Ho provato di tutto credetemi...ma niente di niete.
Avete delle idee????????????? Vi prego aiutatemi...vi ringrazio in anticipo

silvioslim non è in linea   Rispondi quotando

Sponsored Links
Vecchio 05-21-2008, 06:03 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

Iscritto al forum dal: Apr 2008

ubicazione: Italia
predefinito

se seguito la guida devi perforza maggiore inserire nome e password tranne se non hai variato qualche impostazione di configurazione,atrimenti un messaggio ti avvisa di farlo.hai provato a cambire la porta di connessione del modem da /dev/ttyusb0 con le altre presenti?fai l'interrogazione del modem pe posta qui i risultati vediamo un po di risolvere il problemino.
ps ti consiglio di cercare il pacchetto mancante perche quello da l'accesso alla rete e probabile che il problema sia li.
Eeepc 4G 701 Xandros Desktop SDK1
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb
WARNING si prega di leggere il regolamento
WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum
SpeedyRider non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-21-2008, 07:21 PM   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di silvioslim

Iscritto al forum dal: May 2008

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SpeedyRider Visualizza il messaggio
se seguito la guida devi perforza maggiore inserire nome e password tranne se non hai variato qualche impostazione di configurazione,atrimenti un messaggio ti avvisa di farlo.
Si infatti ho lasciato tutto come di default (ovvero utenticazione CHAP/PAP...anche se in realtà WIND richiede quella CHAP) e quindi mi chiede Utene e Password...ma ti ripeto che ai fini dell'accesso in internet WIND NON richiede nessun Utente e Password e che i campi restino vuoti....quindi potrebbe darsi cche il problema sia lì...io ho comunque inserito come Utente e Password WIND in stampatello...così figura in alcune configurazioni.

Quote:
hai provato a cambire la porta di connessione del modem da /dev/ttyusb0 con le altre presenti?
ho provato /dev/ttyUSB0 e anche USB1.
Con USB0 mi dà l'errore exit status:16
Con USB1 mi dice testualmente "timeout expired while waiting for the PPP interface to come up"
Questo è il messaggio che mi da.
Comunque mi stupisce che con entrambe le selezioni mi trovi il Modem...con le altre nemmeno a pensarci

Quote:
fai l'interrogazione del modem pe posta qui i risultati vediamo un po di risolvere il problemino.
Fatta...bhe mi sembra tutto ok. Una serie di finestre suddette ATI ATI1 ATI2 etc.. elencano il costruttore l'Imei il modello (esatti) in più ci sono i termini: +GCAP: +CGSM,+DS,+ES (questo in tutte e 8 le finestre ATI...provato sia con USB0 che con USB1)
Unica differenza è che in ATI 7 con il modem USB0 mi da, oltre la stringa sopra citata, anche: ^BOOT:50928180.0.0.0,6

Quote:
ps ti consiglio di cercare il pacchetto mancante perche quello da l'accesso alla rete e probabile che il problema sia li.
Io non riesco a trovarlo...nella directory segnata dal tuo link (che adesso è cambiato in [Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!] ) quel file non c'è proprio...non è che tu ce l'hai e riesci a passarmelo???oppure qualche buon samaritano che me lo passi???

Comunque queste sono le mie prove e ti sto riportando tutto per filo e per segno...credimi ci ho smanettato due giorni...ti ringrazio per l'assistenza speedy
silvioslim non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-26-2008, 04:13 AM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

predefinito

il file lo trovi nella sezione rpms.extra dai repositori indicati sulla guida.
il link non e cambiato e solo indicativo del percorso da seguire.
parti da qui spout.ussg.indiana.edu e trova la sezione pclinuxos e apri rpms.extra
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum

Vecchio 05-26-2008, 04:13 AM   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di SpeedyRider

predefinito

il file lo trovi nella sezione rpms.extra dai repositori indicati sulla guida.
il link non e cambiato e solo indicativo del percorso da seguire.
parti da qui spout.ussg.indiana.edu e trova la sezione pclinuxos e apri rpms.extra

Rispondi

Tags
connessione, e220, eeepclinuxos, huawei, problemi, wind

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione