SO / Distro create per EeePcin questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)
E' successo anche a me, usando il "modo 2" poi ho dovuto sistemare la tastiera, ma i menu non sono del tutto in italiano. Anzi, forse sarebbe più corretto dire che sono per 3/4 in inglese...
Pensavo di aver sbagliato qualcosa, o che mancasse qualche pacchetto, però su Synaptic ho visto che i pacchetti linguistici nostrani erano già installati.
__________________ "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato alcune generazioni, queste starebbero tutte a saltare in sale buie, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." -Kristian Wilson (Nintendo, 1989)
entra in modalità avanzata
premi il pulsante Xandros-Launch
Applications
System
Menu Editor
a questo punto puoi editare una ad una le voci del menù con la corrispondente traduzione in italiano
Alla fine ricordati di fare:
File
Salva
D'ora in poi tutto ti apparirà come più ti piace!
--------------------------------
se c'è una cosa che mi sta facendo apprezzare linux è proprio il fatto che tutti i files di configurazione del software sono files testuali!
entra in modalità avanzata
premi il pulsante Xandros-Launch
Applications
System
Menu Editor
a questo punto puoi editare una ad una le voci del menù con la corrispondente traduzione in italiano
Alla fine ricordati di fare:
File
Salva
D'ora in poi tutto ti apparirà come più ti piace!
Per carità, è fattibile, tuttavia è più un espediente piuttosto che una reale soluzione.
__________________ "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato alcune generazioni, queste starebbero tutte a saltare in sale buie, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." -Kristian Wilson (Nintendo, 1989)
Per carità, è fattibile, tuttavia è più un espediente piuttosto che una reale soluzione.
Dei gusti non si discute. Certo che se, per trovare la "Soluzione" rimani fermo lì dove sei, perchè ti si storce il naso di fronte agli espedienti, sei un bel furbo!
Dei gusti non si discute. Certo che se, per trovare la "Soluzione" rimani fermo lì dove sei, perchè ti si storce il naso di fronte agli espedienti, sei un bel furbo!
L'immobilismo non è salutare, intanto si può benissimo optare per l'espediente, ma senza smettere di guardarsi intorno per trovare una soluzione.
Rispondendo invece alla domanda sullo spazio occupato, da linea di comando c'è "df" che consente di visualizzare la situazione dello spazio su disco, dispone anche di varie opzioni per filtrare in vari modi l'output coi risultati dell'interrogazione.
In Easy Mode, oltre ad esserci il tool grafico precostituito, il terminale può comunque essere richiamato con Ctrl+Alt+T.
Infine il comando "df" non necessità di privilegi amministrativi per essere utilizzato.
Rispondendo invece alla domanda sullo spazio occupato, da linea di comando c'è "df" che consente di visualizzare la situazione dello spazio su disco, dispone anche di varie opzioni per filtrare in vari modi l'output coi risultati dell'interrogazione.
In Easy Mode, oltre ad esserci il tool grafico precostituito, il terminale può comunque essere richiamato con Ctrl+Alt+T.
Infine il comando "df" non necessità di privilegi amministrativi per essere utilizzato.
anche io al primo comando mi fermo..mi dice che la connessione è rifiutata!!ma io navigo bene però..come mai??
qualcuno potrebbe postare degli screenshot della full desktop mode che io nn ho la più pallida idea di come sia!??!grazieee!!