SO / Distro create per EeePcin questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)
Ciao a tutti,
non avendo un lettore cd esterno, pensavo di installare xubuntu con unetbootin. Ho provato a scaricarlo sull'eeepc, ma non riesce ad aprire il file. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Scusate se mi intrometto: anche io ho un eepc 900 e vorrei mettere eeubuntu. Prima si parlava di chiavetta usb x l'installazione, ma esiste una iso da mettere nel lettore esterno e quindi fare l'installazione direttamente da quello?
Grazie e scusate se mi sono intromessa
io ho usato una chiavetta da 1Gb
se non vuoi complicarti la vita usa unetbootin, è una piccola utility che ti permette di scrivere le iso dei cd su chiavette per poi fare il boot sull'eee.
basta selezionare il file iso e la destinazione (es G:) e poi inserire la chiavetta nell'eee
mi presento: io sono un noob con l'eeepc e con linux in particolare.
il mio problema è questo: ho installato xubuntu in un hd esterno usb2. (ho installato il bootloader sull hd esterno). quando faccio partire il tutto la macchina mi si bòlocca e nn so cosa fare. mi compare la scritta grub e cursore lampeggiante, poi più nulla.
sapresyte darmi una mano?
grazie in anticipèo