Noi qui preferiamo imparare a farcela da soli... non è per risparmiare quei 4 soldi, è per il piacere di imparare.
Riguardo alla "democraticità" del forum, ti faccio notare che DEMOCRATICO è qualcosa la cui gestione è decisa da tutti i suoi partecipanti (dal greco dèmos=popolo e kràtos=governo), mentre un forum è proprietà privata e in quanto tale gestita dal suo proprietario come egli preferisce.
Forse tu intendevi dire "libero", ma anche qui siamo nell'ambito del diritto da parte del suo proprietario di stabilire delle regole: una di queste, è evitare la pubblicità (diretta o indiretta) perchè altrimenti il forum si riempirebbe di SPAM in un'attimo. Anche volendo, non potrebbe comunque essere totalmente "libero" perchè oltre alle intenzioni del gestore c'è anche tutta una normativa vigente (che impedisce ad esempio di pubblicare warez)
L'amministratore ha ritenuto giusto cancellare i tuoi messaggi, perchè su 2 che hai scritto, 2 contenevano pubblicità verso un negozio.
Io ti ho scritto per cercare di spiegarti che, anche se i tuoi messaggi fossero stati in buona fede, non sarebbero comunque stati opportuni; mi aspettavo un tranquillo "no problem" e invece torni alla carica polemizzando sulle modalità con le quali una persona gestisce le sue cose, senza evidentemente porti il problema delle ragioni di questo.
Mah...