vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Distro create per EeePc
Tags

SO / Distro create per EeePc in questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-20-2008, 08:05 PM   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di bonoluca

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito Xandros e istallazione file exe.

Ho copiato dei programmi tipo mirc e altri che volevo istallare sul eee ma quando clicco sul file exe. per avvio di istallazione mi si apre una finestra dove devo selezionare il programma con cui devo aprirlo.
Ma io usando XP si installa tutto cliccando solo sopra adesso non sono un esperto di xandros e linux e non so come fare.
Qualcuno può darmi un aiuto.
Vi ringrazio tanto.

Vecchio 04-20-2008, 08:26 PM   #2 (permalink)
Member

L'avatar di gash

predefinito

xandros è GNU/Linux e per fortuna non sa cosa siano gli exe, devi trovare alternative valide per GNU/Linux, ad esempio un client irc molto bello è x-chat, però il mio negoziante mi sta facendo penare per l'arrivo del mio eeepc e non ti posso aiutare perchè non conosco xandros ma altre distro linux, se cerchi qui sul forum comunque trovi le risposte per l'installazione di programmi sotto xandros.
gash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-21-2008, 10:22 AM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Hai Linux (xandros) e stai cercando di eseguire/installare programmi per windows: forse ti è sfuggito qualcosa!

Per farti un paragone, è come se cercassi di infilare una videocassetta nel tuo lettore dvd.

Hai due soluzioni:

1) soluzione buona: cerca per linux dei programmi che fanno le stesse cose di quelli per windows che vorresti utilizzare (client IRC ne trovi a bizzeffe)

2) soluzione da evitare: puoi usare WINE per far girare in linux dei programmi fatti per windows, ma è una soluzione a mio parere da usare SOLO se non trovi alternative
FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-21-2008, 04:08 PM   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di bonoluca

predefinito

Sei stato molto chiaro.
Dovro cercare programmi per linux e anche logico.
Grazie
Quote:
Originariamente inviata da FantasyFactory Visualizza il messaggio
Hai Linux (xandros) e stai cercando di eseguire/installare programmi per windows: forse ti è sfuggito qualcosa!

Per farti un paragone, è come se cercassi di infilare una videocassetta nel tuo lettore dvd.

Hai due soluzioni:

1) soluzione buona: cerca per linux dei programmi che fanno le stesse cose di quelli per windows che vorresti utilizzare (client IRC ne trovi a bizzeffe)

2) soluzione da evitare: puoi usare WINE per far girare in linux dei programmi fatti per windows, ma è una soluzione a mio parere da usare SOLO se non trovi alternative

Tags
exe, file, istallazione, xandros

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione