vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Distro create per EeePc
Tags

SO / Distro create per EeePc in questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2008, 05:32 PM   #1 (permalink)
Member

L'avatar di marellar

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito chiavetta LIVE USB co utility di PCLINUX

Salve una informazione e cioe' possiedo una chiave usb da 8 giga sono riuscito una volta a fare, tramite l'utility presente sul desktop di pclinux, (premetto che pclinux l'ho caricato in cd live con il PC fisso di casa con XP sp2 e macchina virtuale VIRTUALBOX) la versione chiavetta LIVE USB e poi successivamente fatto il boot con il mio eeepc premendo ESC tutto ok la pclinux si avviava alla grande.

Malugaramente poi ho dovuo formattare la chiavetta da 8 giga in FAT, la LIVE USB creata ovviamente si e' cancellata;

Ora la chiavetta funziana benissimo archivia tutti i file, ma nel provare ha ricreare la LIVE USB mi succede che l'utility di crazione parte con la creazione del LIVECD RW con finestra Kdialog creating 33 % va avanti fa la creazione e si ferma alla finestra di diaologo Kdialog dove c'e' scritto "coping VMLIUZ" ed il cursore sta sullo 0% senza avanzare piu' e la chiavetta smette di lampeggiare.
Cosa puo' essere successo mi puoi aiutare grazie!

Ultima modifica di marellar : 04-10-2008 a 05:35 PM. Motivo: correzione
marellar non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04-11-2008, 03:52 PM   #2 (permalink)
Member

L'avatar di marellar

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Ok tutto risolto sono riuscito nuovamente alla creazione della LIVEUSB di Pcliux.
Adesso facendo il boot con eeepc e quindi avviare pcliux LIVECD su eeepc lo vorrei installare su di un HDD esterno come devo procere basta fare l'installazione normale??? presumo che pclinux ti permette di installare su HDD esterno e non sulla SSD che vorrei lasciarla con Xandros??

marellar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
chiavetta, live, pclinux, usb, utility

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione