vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Distro create per EeePc
Tags

SO / Distro create per EeePc in questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2008, 03:45 PM   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Administrator

L'avatar di admin

Iscritto al forum dal: Jan 2008
ubicazione: Milano
predefinito Fluxflux-eee nuova distribuzione linux studiata per EeePc

Seguivo da diverso tempo questa distro studiata per l'EeePc e finalmente FluxFlux Eee è arrivata!
E' basata su PclinuxOS, usa FluxBox come windows manager e può essere avviata da penna USB o da scheda SD.

Per farla partire da boot il procedimento è simile a quello per eeeXubuntu e eeepclinuxos; una volta scaricata ed estratta la iso basta eseguire bootinst.sh da terminale per rendere avviabile la periferica scelta (usb o sd).

Il sistema si avvia in poco più di un minuto e avrete una dock stile Mac OSX.

Trovere preinstallate le applicazioni standard: Firefox, Thundebird, Skype, Xchat, OpenOffice, Pidgin.

Inutile dire che l’hardware dell’ asus EeePC riconosciuto e attivo da subito al 100%

Link alla pagine del progetto.

admin non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04-07-2008, 04:54 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Caspiterina.... la provo SUBITO!
FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 07:44 PM   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Puck74

predefinito

Che risoluzioni supporta? Mi piacerebbe una distro che non mi costringa a ulteriori hack...
Puck74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 10:24 AM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

predefinito

Provata!
Mah... fondamentalmente si tratta di una PCLinuxOS con FluxBox al posto di KDE.
Il tema adottato è abbastanza valido per eee: caratteri piccoli e decorazioni delle finestre minimali. FluxBox non mi piace, non mi piace thunar e nemmeno troppo la scelta delle applicazioni preinstallate, ma son gusti.
Valido il supporto hardware.
Meglio di eeexubuntu, ma preferisco eeePCLinuxOS.
FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 02:01 PM   #5 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di afruzu

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito

WoW. Piatto ricco, mi ci ficco La scelta si fa davvero dura!

(cmq mi fido delle opinioni di Fantasy: è un grande!)
afruzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 03:14 PM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di afruzu

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito

Eccomi! detto fatto! Scaricata, scompattata con winrar (sono sul pc da tavolo), copiato al volo tutti i files in una chiavetta da 1 Gb, lanciato lo script Dos per creare il settore di boot e messa la chiavetta nella porta USB.
Parte SUBITISSIMO!
Ti da un benvenuto vocale anglo-teutonico-guttural-computerese che e' uno spasso!

Sulle prime funzia tutto.
Solo che, stranamente i supporti di massa (la SD card per esempio) debbono essere montate a mano dal terminale. Non c'e' automount?

La grafica puo' piacere o meno, ma un fatto è importante: siamo in presenza della primissima distro del tipo scarica e vai! E con quale semplicità! Se poi pensi che è opera di una sola persona! Congratulazioni!

PS: speriamo che si prosegua con questo trend: fra qualche mese avremo una decina di distro specifiche per eeepc dalle quali spigolare e scegliere quella più adatta alle esigenze personali o del momento, peraltro intercambiabili tramite un semplice supporto rimovibile.

Ultima modifica di afruzu : 04-08-2008 a 03:17 PM.
afruzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 02:24 AM   #7 (permalink)
Junior Member

L'avatar di luciusmalfoy

predefinito

Ragazzi ma se ho sul mio eeepc XP, come faccio a far partire questa distro linux?
luciusmalfoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-18-2008, 03:18 PM   #8 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Vassjli

Iscritto al forum dal: Apr 2008
predefinito

scusate ho scaricato la iso ed estratto i file.

poi ho copiato tutto su una chiavetta usb
l'ho attaccata all'EEE PC e ho provato a fare partire il terminale

io ho lo Xandros...quindi per far partire il terminale vado su console....

poi digito bootinst.sh e mi dice :command not found....

come mai ??????
Vassjli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-27-2008, 10:43 PM   #9 (permalink)
Junior Member

L'avatar di manpad

Iscritto al forum dal: May 2008
predefinito

una curiosità?
posso crearmi un pendrive con questa disto da windows xp?

Mi date una dritta...che non so proprio come muovermi...grazie.
manpad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-28-2008, 11:34 AM   #10 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Great Wall

Iscritto al forum dal: Jun 2008
predefinito Acer One Linpus

Buongiorno e complimenti per il sito davvero ben fatto...ho bisogno di un po di aiuto..premetto che sono nuovo al mondo linux ma questi primi passi mi convincono della validità della scelta.!
1) Ho acquistato di recente un eeepc 701 in bundle con modem tim e non posso che ritenermi molto soddisfatto funziona tutto molto bene...il problema mio consiste nel fatto di aver acquistato di impulso anche un acer one aspire con linpus e vorrei farlo funzionare insieme al modem huawei di tim..quando lo connetto il sistema lo vede tra le connessioni di rete ma quando ci clicco sopra per connettere mi dice che il sistema è disconnesso..credo manchi qlc simile all'ibox di tim che si trova sul eeepc ma non so dove trovarlo ne come installarlo...mi potete aiutare..
sarei anche disponibile a installare xandros sull'acer one perchè trovo sia un sistema operativo più completo e al momento più stbiledi linpus..pensate sia possibile o i sono problemi di compatibilità...
2)mi piace molto fluxflux e vorrei provarla ma i link che sono presenti nel forum portano pagine vuote o rimosse...mi potete aiutare....e se lo provassi sull'acer?

So che parlare anche di acer su un sito dedicato all'eeepc può sembrare fuori luogo.. ma possedendo entrambi vorrei trovareuna buona sintesi...

Grazie ancora

Great Wall non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
distribuzione, eee pc, eeepc, fluxflux, fluxflux-eee, fluxfluxeee, linux, nuova, studiata

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione