SO / Distro create per EeePcin questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)
Buonasera a tutti!
Mi presento come "e_qwfwq" o Edoardo per gli amici. Sono neofiti-ssimo di linux.. e intenzionatissimo a non abbandonarlo..
però ho bisogno del vostro aiuto..
Ho installato sull'eeepc (che per inciso credo sia il più bel computer del mondo!) la distro eee pclinuxos. Funziona tutto benissimo.. eccetto il fatto che non mi trova nessuna rete (eppure c'è perchè la sto usando per scrivervi dal portatilone.. ancora con xp, ahimè).
Vi prego salvatemi!!!
se per rete intendi configurare il modem huawei e normale che non ti trova nessuna rete pclinuxos non ha i driver per il modem in questione,segui la guida creata e testata al 100% dalla sottoscritta funzina tutto e viene riconosciuto anche il tempo diconnessione e la velocita' di dati
__________________ SpeedyRider FastWoman Eeepc 4G 701 XANDROS 2GB ram
Eeepc 4G 701 Xandros fulldesktop HD 400GB usb
Eeepc 4G 701 Xandros Desktop SDK1
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb WARNING si prega di leggere il regolamento WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum
niente da fare mi dovete spiegare passo passo come installare il sistema sul disco rigido dell'eeepc quello interno da 4 giga
c'e' poco da spiegare se hai eseguito correttamente tutti i passi indicati dovrebbe funzionare.
io ho provato direttamente la full install e gira una meraviglia.
prova con quella.
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb WARNING si prega di leggere il regolamento WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum
ho un problema con l'installazzione faccio partire da livecd e mi da un errore:
"error: no suitable media for the livecd from your boot device to an IDE/SATA disk,
dropping you to a limited shell.
loading /initrd/bin/ash
BusyBox v 1.9.0 (2000-02-09 11:22:24 CST) built-in shell (ash)"
è la prima volta che voglio installare linux e non ho la più pallida idea di che voglia dire....
AAAAAAAAIIIIIIIUUUUUUUTTTTTTTTOOOOOO....
ciao a tutti.... ho appena installato (o almeno credo) eeepclinuxos sul mio 710.... ho 2 problemi....
1-lo scorrimento dello schermo: quando le finestre sono normali non posso raggiungere i pulsanti in basso...quando sono massimizzate i click fanno scorrere la finestra invece di "attivare" le scelte come sarebbe normale... modi di risolvere?
2-ho detto credo perke ho scaricato l'iso e creato l'usb per la mia penna.... solo ke parte e basta non mi chiede di installarlo e non capisco se sono su una live o se è fisicamente installato su usb.. cmq io vorrei installarlo sulla sd fissa... come posso fare?
ho abbandonato da tempo questa distro quindi non saprei aiutarti,mi dispiace.
vediamo se qualcuno la sta usando magari conosce il problema.
ho abbandonato da tempo questa distro quindi non saprei aiutarti,mi dispiace.
vediamo se qualcuno la sta usando magari conosce il problema.
Ciao a tutti,
Ho installato debian eeepc, da una sd da 1g. Ancora non so dirvi nulla, a prima vista, mi sembra di avere installato una debian classica, pare che vada a meraviglia. L'unica cosa è che non riconosce il wi-fi, ma ci sto lavorando su. Per il resto, rispetto a Xandros, finalmente si respira aria di Linux.
__________________ Usare la Funzione CERCA Prima Di Aprire Nuovi Post.
Rispettare le leggi nel luogo in cui si è ospitati, è un diritto è dovere di tutti gli utenti.