SO / Distro create per EeePcin questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)
Problema uno: Ho modificato il tema del pc.............. potreste aiutarmi passo passo a risolvere la cosa?
Probelma due. Nonostante a qualcuno il wireless non vada a me va alla perfezione, ma la webcam non riesco a farla funzionare, se potete anche in questo caso aiutarmi ve ne sarei grato.
Terzo problema: E' normale che in avvio e alla fine ci sia quell'interminabile serie di controlli? Come si rimuovono in favore di un'interfaccia di avvio tipo ubuntu?
P.S. Per la lingua italiana si sa nulla?
P.P.S. Come aggiungo o rimuovo programmi?
Grazie di tutto.
vivi
problema 1: soluzione: click tenendo il tasto ALT premuto e sposti le finestre - CAVOLO! scusa ma me la tiri proprio dai denti: hai appena finito di installare un nuovo SO (uno monstre per chi bazzica linux da qualche settimana) e subito cominci a cambiare a destra e manca?
Ma comincia a vedere come funziona di default! poi, dopo una settimana magari ci metti le mani sopra!
problema 2: wireless: (che cu_o) - webcam: aspetta che qualcuno posti qui la soluzione, visto che la cosa era stata già prospettata un paio di messaggi fa.
problema 3: non rompere! E' così se vi pare!
installo-disinstallo: indovina? c'e' un cosino che si si chiama synaptic - sai come si usa?
scusami e mi scusino tutti gli altri che leggono.
non volevo essere offensivo ma invitare a porre questioni solo dopo aver meditato su cosa chiedere.
Alla prossima
Sorry, la uno non funziona perchè me le fa spostare solo a dx sx e in basso ma non verso l'alto. Ok per la webcam aspetterò. Il punto tre più che un problema era uno sfizio, il synaptic lo so usare per aggiornare, come ti dicevo non bazzico linux da molto e spero che ciò non ti offenda, anzi se potete segnalarmi delle guide per il terminale e l'uso di linux ve ne sarei grato. Beh lo smanettamento per cambiare i colori non mi pare uno smanettamento dannoso...
buona sera, ho voluto installare questo so, dopo l'installazione, al riavvio, mi chiede di impostare una password amministrator, entro nel desktop, vado nel control center, mi chiede la password, la digito e non me la accetta, non so che fare, non posso apportare nessuna modifica, non posso fare niente, maledetto linux che vuole i permessi da amministratore, tornerò a xandros, almeno non mi da problemi, ma mi sarebbe piaciuto tenere questa distro, in più l'unica lingua presente è usa!
ciao, diego
guarda ho provato tutto, password amministratore, personale di root, niente, nessuno che l abbia installato fisicamente?
ciao, diego
Si, l'ho appena installato "fisicamente" (intendi dire il "normal install", non quello compresso, giusto ? L'ho installato sul disco di una macchina virtuale, tanto per provare)
Al riavvio mi chiede di impostare la password di root, 1234
poi mi chiede di creare l'utente, pippo, password 9876
Poi, provo a fare un'operazione "privilegiata" e mi chiede la password di root "1234" e va tutto bene. Qualche altra distro, per effettuare le operazione come fosse root usa "sudo" e ti chiede la password del TUO utente (9876) che deve essere compreso nei "sudoers".
In ogni caso, a me funziona tutto. Sei proprio sicuro che la password di root è giusta ?
Prova ad aprire un terminale, e digitare "su" [invio]
ti chiederà la password di root... vediamo che succede