vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Distro create per EeePc
Tags

SO / Distro create per EeePc in questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)

Rispondi

LinkBack (15) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-29-2008, 07:13 PM   #21 (permalink)
Junior Member

L'avatar di viviornitier

Iscritto al forum dal: Mar 2008
predefinito

Da quello che preferisci mi basta risolverli, direi senza dubbio di procedere nell'ordine di segnalazione ^^

viviornitier non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03-29-2008, 07:26 PM   #22 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di afruzu

Iscritto al forum dal: Feb 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da viviornitier Visualizza il messaggio

Problema uno: Ho modificato il tema del pc.............. potreste aiutarmi passo passo a risolvere la cosa?

Probelma due. Nonostante a qualcuno il wireless non vada a me va alla perfezione, ma la webcam non riesco a farla funzionare, se potete anche in questo caso aiutarmi ve ne sarei grato.

Terzo problema: E' normale che in avvio e alla fine ci sia quell'interminabile serie di controlli? Come si rimuovono in favore di un'interfaccia di avvio tipo ubuntu?

P.S. Per la lingua italiana si sa nulla?
P.P.S. Come aggiungo o rimuovo programmi?

Grazie di tutto.
vivi
problema 1: soluzione: click tenendo il tasto ALT premuto e sposti le finestre - CAVOLO! scusa ma me la tiri proprio dai denti: hai appena finito di installare un nuovo SO (uno monstre per chi bazzica linux da qualche settimana) e subito cominci a cambiare a destra e manca?
Ma comincia a vedere come funziona di default! poi, dopo una settimana magari ci metti le mani sopra!

problema 2: wireless: (che cu_o) - webcam: aspetta che qualcuno posti qui la soluzione, visto che la cosa era stata già prospettata un paio di messaggi fa.

problema 3: non rompere! E' così se vi pare!

installo-disinstallo: indovina? c'e' un cosino che si si chiama synaptic - sai come si usa?
afruzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-29-2008, 07:30 PM   #23 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di afruzu

predefinito

scusami e mi scusino tutti gli altri che leggono.
non volevo essere offensivo ma invitare a porre questioni solo dopo aver meditato su cosa chiedere.
Alla prossima
Vecchio 03-29-2008, 07:37 PM   #24 (permalink)
Junior Member

L'avatar di viviornitier

predefinito

Sorry, la uno non funziona perchè me le fa spostare solo a dx sx e in basso ma non verso l'alto. Ok per la webcam aspetterò. Il punto tre più che un problema era uno sfizio, il synaptic lo so usare per aggiornare, come ti dicevo non bazzico linux da molto e spero che ciò non ti offenda, anzi se potete segnalarmi delle guide per il terminale e l'uso di linux ve ne sarei grato. Beh lo smanettamento per cambiare i colori non mi pare uno smanettamento dannoso...
viviornitier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-29-2008, 08:00 PM   #25 (permalink)
Member

L'avatar di luciodra

predefinito

@afrazu

2 gb non mi bastano !!! Mi ferma al 75%. Ma che opzione devo scegliere ? La prima o la seconda ?
luciodra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-29-2008, 08:21 PM   #26 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di afruzu

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciodra Visualizza il messaggio
@afrazu

2 gb non mi bastano !!! Mi ferma al 75%. Ma che opzione devo scegliere ? La prima o la seconda ?
Scusami tanto! non avevo fatto caso di avere usato una chiavetta da 4Gb!
Vecchio 04-01-2008, 12:02 AM   #27 (permalink)
Member

L'avatar di ilmacchinista

predefinito

buona sera, ho voluto installare questo so, dopo l'installazione, al riavvio, mi chiede di impostare una password amministrator, entro nel desktop, vado nel control center, mi chiede la password, la digito e non me la accetta, non so che fare, non posso apportare nessuna modifica, non posso fare niente, maledetto linux che vuole i permessi da amministratore, tornerò a xandros, almeno non mi da problemi, ma mi sarebbe piaciuto tenere questa distro, in più l'unica lingua presente è usa!
ciao, diego
ilmacchinista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 12:27 AM   #28 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmacchinista Visualizza il messaggio
mi chiede la password, la digito e non me la accetta, non so che fare
Può darsi che ti chieda la password non del tuo utente ma di root... in quel caso, la password (se non l'hai cambiata) è "root"
FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 11:09 AM   #29 (permalink)
Member

L'avatar di ilmacchinista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FantasyFactory Visualizza il messaggio
Può darsi che ti chieda la password non del tuo utente ma di root... in quel caso, la password (se non l'hai cambiata) è "root"
guarda ho provato tutto, password amministratore, personale di root, niente, nessuno che l abbia installato fisicamente?
ciao, diego
ilmacchinista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 12:31 PM   #30 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di FantasyFactory

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmacchinista Visualizza il messaggio
guarda ho provato tutto, password amministratore, personale di root, niente, nessuno che l abbia installato fisicamente?
ciao, diego
Si, l'ho appena installato "fisicamente" (intendi dire il "normal install", non quello compresso, giusto ? L'ho installato sul disco di una macchina virtuale, tanto per provare)
Al riavvio mi chiede di impostare la password di root, 1234
poi mi chiede di creare l'utente, pippo, password 9876
Poi, provo a fare un'operazione "privilegiata" e mi chiede la password di root "1234" e va tutto bene. Qualche altra distro, per effettuare le operazione come fosse root usa "sudo" e ti chiede la password del TUO utente (9876) che deve essere compreso nei "sudoers".
In ogni caso, a me funziona tutto. Sei proprio sicuro che la password di root è giusta ?
Prova ad aprire un terminale, e digitare "su" [invio]
ti chiederà la password di root... vediamo che succede

FantasyFactory non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tags
eee pc, eeepc, eeepc4g, installare, kde, linux, pclinux, pclinuxos, sistema operativo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione