Quote:
Originariamente inviata da afruzu
unici problemi: l'inglese e la stramaledetta webcam
|
Beh, puoi comunque installare a posteriori i supporti per l'Italiano.
Riguardo alla webcam... a me (con eeePCLinux ovviamente) funziona perfettamente!!!
Io in questo momento sto postando, dal letto

usando il mio eee con la suddetta distro: connessione con cellulare configurata in un attimo.
TUTTO funziona alla grande.
Compiz Fusion spettacolare...
...alla faccia dei pessimi driver di eeexubuntu, questi invece sono ottimi.
I risultati col glxgears parlano chiaro: ho ottenuto quasi OTTOCENTO fps!!! Si, overclockando... semplicemente attivando la funzione dal pratico menu, dal quale posso attivare anche l'easy mode.
Tutti i function keys funzionano a meraviglia, compreso l'osd. Ci sono anche le iconcine che indicano lo status di Caps-Lock e Num-Lock (assenti in xp e eeexubuntu)
Il wifi è supportato a meraviglia, e finora non ho ancora trovato una pecca.
Riguardo alla modalità a "doppio file", beh in tanto non è una novità: è sostanzialmente la classica modalità con la quale funzionano le "live", basate su squashfs (un filesystem molto compresso che usa un unico file come "disco") e un secondo file sul quale andare a scrivere con unionfs.
Il vantaggio è che occupa poco spazio, lo svantaggio è che è lenta da far paura.
Meglio un'installazione "vera", ma per il momento mi provo la beta così, che già comunque da le sue porche soddisfazioni.