| New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login |

|
| SO / Distro create per EeePc in questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..) |
12-26-2008, 11:38 PM
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
Iscritto al forum dal: Dec 2008
|
[RISOLTO] Problemi nel collegamento wi-fi con dlink dkt 110 d-link con Ubuntu
Ho da poco messo ubuntu, tutto funziona alla perfezione, altro che Xandros, unico problema è la rete wireless. Il mio eee pc trova tutte le reti compresa la mia. Ma non trova quella della mia ragazza, il che visto che devo impostare anche il suo eee pc è un problema.
La mia ragazza ha alice a casa e collegato alla dsl di alice ho metto un router wireless d-link dkt 110, l'eee pc con Ubuntu vede tutte le reti, ma quella rete non la vede per niente, non risulta proprio. Quella stessa rete uguale uguale Xandros la vedeva e si collegava tranquillamente, provato da altri pc, addirittura il mio cellulare la vede, ma Ubuntu eee pc non la vede, ho cercato qualcosa, ma tutti i tentativi sono stati vani, sapete darmi un consiglio? dirmi dove cercare?
Vi dò le informazioni mancanti, anche se non so se siano utili, ho un eee pc 900, ubuntu 8.10, network manager è l'ultimo, quello 0.7, ho provato comunque anche con wicd, ma niente, stesso risultato, non la vede, vede quelli dei vicini, ma non la wireless della mia ragazza. Ah dimenticavo, tramite lan funziona tutto, con il cavo collegato al router tutto funziona, solo la wireless non funge... grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
|
|
|
12-27-2008, 11:11 PM
|
#2 (permalink)
|
|
Super Moderator
Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Firenze
|
Non che voglia fare il "mago" che ha capito tutto, ma che kernel hai installato? Adam's?
Non c'entra nulla, anche perchè le altre reti te le vede, ma se non hai messo l'Adams fallo, chi lo sà che il driver installato da Adam McDaniel non sia più aggiornato di quello di Ubuntu generico.
Altra prova che potresti fare è quella di cambiare canale di trasmissione del router della tua bimba, chi lo sa che non ci siano delle interferenze in casa (anche se Xandros vedeva la rete, quindi neanche questo è molto pertinente)
Vabbeh, non so, al limite rimetti Xandros  nono, non farlo!
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
|
|
|
12-30-2008, 10:44 PM
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
RIngrazio intanto Bigo per la risposta, Xandros giammai, preferirei provare tutti gli altri sistemi operativi... Bigo non so la risposta a quello che mi chiedi, io avevo usato una guida su internet per installarlo, questa [Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
Tra i tanti tentativi ho provato Fedora, e incredibile vede la rete, tutto ok, si collega, tra l'altro i video e il resto si vede molto meglio tanto che ho messo fedora 10 anche sul mio. La mia ragazza si è collegata questi giorni tranquillamente e stasera non gli vedeva la rete wireless, ma è normale? collegata oggi pomeriggio, non solo ma il pc fisso della sorella collegato allo stesso router naviga tranquillamente, anche se è collegato in lan quello:)
Forse a questo punto dovrei chiedere alla d-link proprio, non so. Avevo pensato anche di riconfigurare il router ma a questo punto non so se può essere utile visto che la rete la vede e non la vede quando vuole:)
|
|
|
12-31-2008, 12:51 AM
|
#4 (permalink)
|
|
Super Moderator
|
Troppo assurdo, io non credo che dipenda dai pc, se è solo a casa sua che succede, il problema deve essere nel WiFi, secondo me.
Ma perchè non la fai venire a casa tua a provare la tua connessione WiFi? (piano coi doppisensi!).
Insomma, dico, o bisogna provare un'altro pc, magari con windows o un mac a casa sua, o provare il suo pc con un'altra connessione wifi, tanto per togliersi il dubbio.
|
|
|
12-31-2008, 11:26 AM
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Il suo pc l'ho sistemato a casa mia, con la mia connessione va una spada, non ha problemi. Il problema è solo la sua connessione wi fi, da lei mi collego tramite wi fi addirittura tramite il mio cellulare nokia e90:) Certo può darsi che ora quando scompare la linea a lei scompare anche a me, unica cosa che potrebbe essere ma forse dico una cretinata, qualche linea wireless di altri che quando è accesa dà interferenza? Io non so che altro pensare, è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Altrimenti è il modem wireless che ha qualche problema e tocca riportarlo...
|
|
|
12-31-2008, 01:48 PM
|
#6 (permalink)
|
|
Super Moderator
|
Quote:
Originariamente inviata da bigo72
...
Altra prova che potresti fare è quella di cambiare canale di trasmissione del router della tua bimba, chi lo sa che non ci siano delle interferenze in casa ...
|
Mi autoquoto per ricordarti che ti avevo segnalato questa possibilità: io ho avuto un problema molto simile in casa mia.
|
|
|
01-01-2009, 11:34 PM
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Per cambiare canale come faccio? devo riconfigurare da 0 il modem o posso entrare nelle proprietà del modem in qualche modo?
|
|
|
01-08-2009, 01:30 PM
|
#8 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Sembra risolto cambiando canale, per fortuna mi sono fatto dire come fare da un mio amico che lo sapeva:) son due giorni che si collega:) quindi penso sia tutto risolto... Grazie
|
|
|
01-09-2009, 06:03 PM
|
#9 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Oggi non si ricollegava di nuovo, a questo punto chiederò alla d-link se non avete altre consigli 
|
|
|
01-10-2009, 10:18 AM
|
#10 (permalink)
|
|
Super Moderator
|