| New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login |

|
| SO / Distro create per EeePc in questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..) |
11-15-2008, 12:05 PM
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
Iscritto al forum dal: Nov 2008
|
problemi impostando rete wireless e connessione internet
Ho appena acquistato un eeepc e sto cercando di collegarlo al mio router dlink con connessione wireless.
Il router a sua volta è collegato ad un hag Fastweb.
A quel router sono collegati altri 3 PC con Windows.
Premesso che fino a ieri non avevo mai visto un computer con Linux, ho provato a seguire la procedura guidata "rete", scegliendo "rete LAN - wireless".
Dopo aver fatto i diversi passi, impostato la password, alla fine tenta di collegarsi, imposta la configurazione e poi va in stato di "sospeso" e ci rimane indefinitamente.
Qualche aiutino su cosa io possa fare.
Ringrazio soprattutto se vorrete tener conto del fatto che sono un utente alle primissime armi con Linux.
Grazie, ciao.
----------
Il problema sembra risolto (mah...).
Dopo una ventina di minuti si è connesso.
Spero non ci metta sempre questo tempo.
Buona giornata a tutti.
Ultima modifica di zephiro : 11-15-2008 a 12:35 PM.
Motivo: problema risolto
|
|
|
11-15-2008, 03:43 PM
|
#2 (permalink)
|
|
Super Moderator
Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Firenze
|
Magie e misteri di Xandros .... quando prenderai più dimestichezza prova qualcos'altro: Xandros è il risultato del duro lavoro di un team di gente molto poco esperta che ha deciso di rovinare la reputazione del mondo linux creando un prodotto scadente e pieno di bug, con l'unico intento di far crollare il castello di usabilità che Debian e Ubuntu cercano di costruire da anni 
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
|
|
|
11-15-2008, 04:33 PM
|
#3 (permalink)
|
|
Super Moderator
ubicazione: Prov. ME
|
Ma daiiiiii!Il solito esagerato  .....ok,è certo che io e Xandros non siamo compatibili esattamente come la maionese con la girella,ma è anche vero che parecchia gente lo utilizza tranquillamente .... è questione di ..... boh,compatibilità ...  ?
PS:comunque anch'io ho fastweb,non sò dirti perchè,ma anche a me succede (con Xandros) che riesca a collegarsi,anche se prende la linea,ci mette un pò di minuti ...
Ultima modifica di Ice777 : 11-15-2008 a 04:40 PM.
|
|
|
11-15-2008, 06:05 PM
|
#4 (permalink)
|
|
Super Moderator
ubicazione: Firenze
|
Scusate ma la chiave di criittografia che avete impostato è WEP o WPA? Per fare una prova, togliete la password dal router per un attimo e provate a connettervi. Se va più veloce e senza intoppi fate una prova con una chiave WEP.
Non credo che Xandros abbia il NetworkManager 0.7, secondo me potrebbe essere un problema di utilizzo della WPA che fa a pugni con il NetworkManager obsoleto.
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
|
|
|
11-15-2008, 07:49 PM
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
Iscritto al forum dal: Nov 2008
|
Ho acquistato un Eeepc ma non riesco a fare il collegamento wireless. premetto che sono molto inesperto e sarei grato se qualcuno mi da una mano.
Io ho una ADSL con infostrada e il router e un U.S.robotics
Un grazie anticipato a chi mi aiuta
|
|
|
11-15-2008, 09:51 PM
|
#6 (permalink)
|
|
Super Moderator
ubicazione: Ferriera (TO)
|
In un post visibile su questo forum una ragazza aveva lo stesso problema (Con Alice Adsl), ha risolto infine, facendosi spedire una descrizione d'impostazione del proprio pc...
Ora la mia domanda è questa chiedi la stessa cosa dell' utente di sopra?
1.Far funzionare, connessione LAN, con connessione WLAN, senza che vadano in conflitto?
2.impostare una connessione?
|
|
|
11-16-2008, 12:07 AM
|
#7 (permalink)
|
|
Super Moderator
ubicazione: Prov. ME
|
Quello che vuole dire é il pc con Xandros ci mette un pó a connettersi,non ci sono errori,non saprei ... forse é il connubbio in questione che tira un poco ...
|
|
11-16-2008, 11:02 AM
|
#8 (permalink)
|
|
Super Moderator
ubicazione: Ferriera (TO)
|
Ti posso dire, che comunque, Con Ubuntu mi sono trovato benissimo..quasi con tutto .con xp piu' o meno....
Ma sull' altro piccoletto dove ho Xandros non ho problemi di connessione...
Sempre funzionato bene.
Vabè! Attendo notizie.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|