Offerte Cd e Dvd

vai indietro   EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc Netbook > EeePC > Sistemi Operativi / Driver > SO / Distro create per EeePc
New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login  

SO / Distro create per EeePc in questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-15-2008, 12:05 PM   4 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di zephiro

Iscritto al forum dal: Nov 2008

predefinito problemi impostando rete wireless e connessione internet

Ho appena acquistato un eeepc e sto cercando di collegarlo al mio router dlink con connessione wireless.
Il router a sua volta è collegato ad un hag Fastweb.
A quel router sono collegati altri 3 PC con Windows.

Premesso che fino a ieri non avevo mai visto un computer con Linux, ho provato a seguire la procedura guidata "rete", scegliendo "rete LAN - wireless".
Dopo aver fatto i diversi passi, impostato la password, alla fine tenta di collegarsi, imposta la configurazione e poi va in stato di "sospeso" e ci rimane indefinitamente.

Qualche aiutino su cosa io possa fare.
Ringrazio soprattutto se vorrete tener conto del fatto che sono un utente alle primissime armi con Linux.

Grazie, ciao.

----------

Il problema sembra risolto (mah...).
Dopo una ventina di minuti si è connesso.
Spero non ci metta sempre questo tempo.

Buona giornata a tutti.

Ultima modifica di zephiro : 11-15-2008 a 12:35 PM. Motivo: problema risolto
zephiro non è in linea   Rispondi quotando

Sponsored Links
Vecchio 11-15-2008, 03:43 PM   #2 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

Iscritto al forum dal: Jul 2008

ubicazione: Firenze
predefinito

Magie e misteri di Xandros .... quando prenderai più dimestichezza prova qualcos'altro: Xandros è il risultato del duro lavoro di un team di gente molto poco esperta che ha deciso di rovinare la reputazione del mondo linux creando un prodotto scadente e pieno di bug, con l'unico intento di far crollare il castello di usabilità che Debian e Ubuntu cercano di costruire da anni
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-15-2008, 04:33 PM   #3 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Ice777

ubicazione: Prov. ME
predefinito

Ma daiiiiii!Il solito esagerato .....ok,è certo che io e Xandros non siamo compatibili esattamente come la maionese con la girella,ma è anche vero che parecchia gente lo utilizza tranquillamente .... è questione di ..... boh,compatibilità ... ?

PS:comunque anch'io ho fastweb,non sò dirti perchè,ma anche a me succede (con Xandros) che riesca a collegarsi,anche se prende la linea,ci mette un pò di minuti ...

Ultima modifica di Ice777 : 11-15-2008 a 04:40 PM.
Ice777 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-15-2008, 06:05 PM   #4 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di bigo72

ubicazione: Firenze
predefinito

Scusate ma la chiave di criittografia che avete impostato è WEP o WPA? Per fare una prova, togliete la password dal router per un attimo e provate a connettervi. Se va più veloce e senza intoppi fate una prova con una chiave WEP.
Non credo che Xandros abbia il NetworkManager 0.7, secondo me potrebbe essere un problema di utilizzo della WPA che fa a pugni con il NetworkManager obsoleto.
bigo72 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-15-2008, 07:49 PM   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di respsileno

Iscritto al forum dal: Nov 2008

predefinito

Ho acquistato un Eeepc ma non riesco a fare il collegamento wireless. premetto che sono molto inesperto e sarei grato se qualcuno mi da una mano.
Io ho una ADSL con infostrada e il router e un U.S.robotics
Un grazie anticipato a chi mi aiuta
respsileno non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-15-2008, 09:51 PM   #6 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

In un post visibile su questo forum una ragazza aveva lo stesso problema (Con Alice Adsl), ha risolto infine, facendosi spedire una descrizione d'impostazione del proprio pc...

Ora la mia domanda è questa chiedi la stessa cosa dell' utente di sopra?

1.Far funzionare, connessione LAN, con connessione WLAN, senza che vadano in conflitto?

2.impostare una connessione?

EEE_Mark non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-16-2008, 12:07 AM   #7 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di Ice777

ubicazione: Prov. ME
predefinito

Quello che vuole dire é il pc con Xandros ci mette un pó a connettersi,non ci sono errori,non saprei ... forse é il connubbio in questione che tira un poco ...

Vecchio 11-16-2008, 11:02 AM   #8 (permalink)
Super Moderator

L'avatar di EEE_Mark

ubicazione: Ferriera (TO)
predefinito

Ti posso dire, che comunque, Con Ubuntu mi sono trovato benissimo..quasi con tutto .con xp piu' o meno....

Ma sull' altro piccoletto dove ho Xandros non ho problemi di connessione...
Sempre funzionato bene.

Vabè! Attendo notizie.

EEE_Mark non è in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tags
connessione, impostando, internet, problemi, rete, wireless

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione