| New! Usa il tuo account Google, AIM o Yahoo per accedere e scrivere sul sito, fai click sul logo per il login |

|
| SO / Distro create per EeePc in questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..) |
11-10-2008, 10:32 PM
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
Iscritto al forum dal: Nov 2008
|
Errore lettura disco dopo aver installato XP?
Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perchè sono nel panico e non voglio chiamare un tecnico per risolvere i miei errori!!!
Allora, 2 giorni fa ho installato XP con SP2 nel mio ASUS eee 900 e, nonostante un pò di problemini e parecchia lentezza, ha funzionato bene, tanto che ieri ho installato anche firefox e msn.
Tutto bene fino a stamattina, quando accendendolo mi appare la schermata nera "stile dos" e la scritta
"Errore lettura disco - Premere CTRL-ALT-CAN per riavviare".
Ho riavviato parecchie volte, ma compare sempre la stessa scritta.
Sono entrata nel bios provando a similare il boot da pen-drive, ma niente...sempre lo stesso errore!!!
Sembra quasi che manchi un file di sistema, ma come ha fatto a cancellarsi da solo in una notte????
Sono disperata.....
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
|
|
|
11-10-2008, 10:36 PM
|
#2 (permalink)
|
|
Super Moderator
Iscritto al forum dal: Jul 2008
ubicazione: Prov. ME
|
Fai un pò capire,avevi xandros e hai installato xp?Era in palla ma funzionava,hai installato xp full?
|
|
11-10-2008, 10:40 PM
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Si esattamente come hai detto tu...
Per installarlo ho simulato il boot da cd con la pen drive, usando peTo USB...
Può esserci soluzione?
|
|
|
11-10-2008, 10:59 PM
|
#4 (permalink)
|
|
Super Moderator
|
Anche a me aveva fatto uno scherzo del genere,sembra strano,ma ho risolto installando prima ubuntu che mi ha fatto recuperare il file,non chiedetemi come,è stato un puro caso che abbia scoperto questo erano solo esperimenti,dopodichè ho rimesso xp el'ho ottimizzato con le guide consigliate da admin che trovi sul forum ...
|
|
11-11-2008, 10:21 AM
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Proverò...ma senza lettore cd esterno, devo fare come per xp per il boot da pen drive?
|
|
|
11-11-2008, 10:53 AM
|
#6 (permalink)
|
|
Super Moderator
|
[Link solo per utenti registrati. Fallo, è GRATIS!]
|
|
11-11-2008, 09:35 PM
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Io non ho capito una cosa fondamentale.
Ho scaricato il file di ubuntu .exe ...Dove lo devo attivare? Dal mio desktop o dall'eee? Perchè da quest'ultimo è impossibile....
|
|
|
11-11-2008, 09:37 PM
|
#8 (permalink)
|
|
Super Moderator
|
Forse si è fatta un pò di confusione,io avevo installato ubuntu è un SO quindi ..
|
|
11-12-2008, 07:11 AM
|
#9 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Si ok ho scritto la domanda un pò male..Sorry!!!!
Ho trovato un eseguibile (ubuntu-eee.exe) che ho fatto partire dal mio pc fisso (che ha Vista come so), e mi ha reso bootabile la pen-drive (l'ho trovato in lingua inglese!), poi ho messo la penna nel mio eee e ho fatto partire ubuntu.
Tutto ok fino al 66% dell'installazione, quando mi appare un mess di errore del tipo "L'hard disk potrebbe essere danneggiato"
A questo punto sto iniziando a pensare che con tutti questi cambi di sistema operativo si sia davvero danneggiato il disco...
Perchè poi il sistema parte, ma ovviamente solo da penna, non riesce a fare il boot da hd!
|
|
|
11-12-2008, 07:12 AM
|
#10 (permalink)
|
|
Junior Member
|
AH! Grazie mille di tutto !!!!!