SO / Distro create per EeePcin questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)
Installare la distro "opengeeeu" su penna usb o sd !!!
ciao a tutti.
innanzitutto ringrazio l'anima santa che mi risponderà, poi pongo il mio quesito: come posso installare la distribuzione opengeeeu su penna usb o su sd???
ho un urgente bisogno della risposta.
Grazie ancora, oh anima santa!
Ultima modifica di EEE_Mark : 09-24-2008 a 09:12 PM.
Allora membri oppure moderatori, servirebbe un aiuto (per chi fosse in grado), di inserire una speigazione su come installare questa distro, appunto come da titolo.
Io non la conosco bene...spero rispondiate in molti...
Grazie, ciauuuu
__________________ Usare la Funzione CERCA Prima Di Aprire Nuovi Post.
Rispettare le leggi nel luogo in cui si è ospitati, è un diritto è dovere di tutti gli utenti.
Simone, essendo una versione inglese...sto cercando di tradurti dal sito della distro, l'installazione, vedrò cosa posso fare...
Rispettare le leggi nel luogo in cui si è ospitati, è un diritto è dovere di tutti gli utenti.
Scusami mi sono dimenticato di chiederti che versione hai scaricato?!
E' molto semplice, scarichi la iso dal sito ( cerca con google opengeu, è il primo link), scarichi poi unebootin e con quello ti fai la chiavetta facendolo puntare all'iso scaricata :)
PS: la versione corrente è la 8.04.1
Per chi volesse installare su sd, si deve fare prima la chiavetta e poi procedere con l'nstallazione da quella, indicando la partizione dell'SD (meglio formatarla fat32 prima). Alla fine della lunga attesa (occhio a non scrivere il grub su hd0, ma su sdc1, per esempio) se provate ad avviare la macchina da SD vi darà un errore in quanto c'è da editare il file /grub/menu.lst e sostituire nelle voci relative all'istallazione effettuata i vari (hd2, 0) o simili con (hd0,0), in quanto l'installazione, in fase di scrittura del boot loader vede l'SD non come disco primario(hd0,0) ma come disco removibile (sdc1 x es). Ho avuto il problema quando ho installato ubuntueee sull'SD e ci sono diventato sc**o, prima di leggere in un forum quale fosse il problema(non è che sono molto ferrato con i meccanismi di linux).
Ultima modifica di Silvercat56 : 09-25-2008 a 03:34 PM.