SO / Distro create per EeePcin questa sezione si parla dei sistemi operativi realizzati appositamente per l' EeePc (xandros,Fluxflux-eee, EeePCLinux, eeeubuntu, eeexubuntu, ecc..)
uno dei due problemi e stato postato in anticipo da "latorre".
ora vi elenco i passi da seguire per risolvere il secondo problema relativo all'icona del audio nel vassoi di sistema.
il controllo del volume si riferisce a un parametro sbagliato mostrando lo stato di non funzionamento,per corregerlo fate così:
tasto destro del mouse sull'icona del volume(altoparlantino in alto a destra),andate su preferenze,scegliete "playback",ALSA PCM on front 0.
ora aprite un terminale e date:
gconftool-2 --set /desktop/gnome/sound/default_mixer_tracks --type list --list-type string "[PCM]"
riavviate il sistema e tutto sarà ok.
__________________ SpeedyRider FastWoman Eeepc 4G 701 XANDROS 2GB ram
Eeepc 4G 701 Xandros fulldesktop HD 400GB usb
Eeepc 4G 701 Xandros Desktop SDK1
Eeepc 4G 701 Kubuntu 8.0.4 KDE3.5.9 rc+Compiz-Fusion su HD 500GB usb WARNING si prega di leggere il regolamento WARNING usate il "cerca" prima di inserire nouvi post o messaggi
per tutti gli utenti:la violazione della "regola per la firma" vale anche per le "regole genereli" del furum
uno dei due problemi e stato postato in anticipo da "latorre".
ora vi elenco i passi da seguire per risolvere il secondo problema relativo all'icona del audio nel vassoi di sistema.
il controllo del volume si riferisce a un parametro sbagliato mostrando lo stato di non funzionamento,per corregerlo fate così:
tasto destro del mouse sull'icona del volume(altoparlantino in alto a destra),andate su preferenze,scegliete "playback",ALSA PCM on front 0.
ora aprite un terminale e date:
gconftool-2 --set /desktop/gnome/sound/default_mixer_tracks --type list --list-type string "[PCM]"
riavviate il sistema e tutto sarà ok.
avevo fatto cosi anche io!!!
una cosa pero...il volume microfono è sempre disabilitato lo si puo impostare che sia sempre abilitato!?
Ho messo su chiavetta, avviata da boot ma appena scelgo di provarlo in live o di installare mi da il seguente messaggio di errore (o almeno credo, visto che non posso fare nulla):
BusyBox v1.1.3 (Debian 1:1.1.3-5ubuntu12) Build-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.
(initramfs)
La chiavetta l'ho creata con l'utility per windows trovata nella pagina ufficiale.
Ho sbagliato qualcosa? Perdonatemi la niubbaggine...
L'eee è un 900.
EDIT: ok, risolto. Ho usato una chiavetta da 4 giga invece che da 1 giga e ha funzionato.
Sapete come si può fare per cambiare wallpaper?
EDIT2: risolto anche questo. Ora ho un problema con una chiavetta usb che su Vista me la vede senza problemi mentre su ubuntu eee no.
Ultima modifica di ottogiugno : 09-29-2008 a 06:05 PM.
HELP! Non riesco a montare nessuna chiavetta usb...
Una Peak da 1 gb non la vede nemmeno, mentre una Kingston da 4 gb (con la quale ho installato il so) la vede ma non me la fa aprire, mi dice che devo essere superuser. Boh!!!
Nemmeno le schedine sd... così è assolutamente inutile! Non ditemi che devo rassegnarmi a tornare a Xandros...
EDIT: ho dovuto reinstallare, ora mi vede la sd ma e la chiavetta da 4 gb non me la apre perchè mi chiede di essere superuser. L'altra chiavetta da 1 gb non la vede proprio.
Nessuno mi sa aiutare per favore?
EDIT 2: altra cosa, come faccio a verificare se è presente la possibilità di connettermi via wi fi? Purtroppo ora come ora non ho la possibilità di fare una prova empirica, ma non vedo un'icona come in Xandros che mi faccia la ricerca reti. Se però premo fn+f2 mi dice "wireless lan ON" o "OFF".
Ultima modifica di ottogiugno : 09-30-2008 a 08:56 AM.
Provato in modalità Live su pennetta USB 1GB Philips....Audio WiFi etc funzionanti. Ma solo una cosa non ho trovato...il Browser Web!!!! Dove sta? Nel menù Internet non c'è.